Chi è Silvano Michetti dei Cugini di Campagna: moglie, figli, avvocato, Isola dei Famosi 2022

Chi è Silvano Michetti, fondatore e batterista dei Cugini di Campagna tra i naufraghi dell'Isola dei Famosi 2022.

Chi è Silvano Michetti dei Cugini di CampagnaBatterista e fondatore del noto complesso musicale anni ’70, è tra i nuovi naufraghi dell’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Silvano Michetti dei Cugini di Campagna, vita e carriera

Nato a Roma l’11 febbraio 1947, Silvano Michetti ha 75 anni ed è il fondatore e batterista dei Cugini di Campagna, celebre gruppo pop anni ’70.

Forma la band nel 1970, insieme al suo fratello gemello Ivano, che suona chitarra e basso. Noto per il suo inconfondibile baffetto, Silvano ha portato il complesso al successo internazionale. I Cugini trovano la fama nel 1973, grazie al singolo Anima mia, composto da Ivano Michetti e da Flavio Paulin, prima voce e bassista del gruppo. Il brano diventa il primo vero cult della band ed è di gran lunga la loro canzone più famosa.

Negli anni successivi conquistano le platee italiane con altri successi come Un’altra donnaMeravigliosamente Uomo mio. Oggi i due fratelli sono gli unici membri rimasti del gruppo originale e continuano ad esibirsi in Italia, con la voce di Nick Luciani e le tastiere di Tiziano Leonardi.

Silvano Michetti, musicista e avvocato

L’interesse di Silvano Michetti per il mondo del diritto è un argomento discusso spesso tra i fan della band. Il batterista viene spesso presentato sul palco come “avvocato” e sono in molti a chiedersi se lo sia davvero.

A quanto pare è proprio così. Silvano Michetti non si è infatti dedicato alla sola musica, ma ha portato avanti anche un percorso universitario di successo, che lo ha portato a laurearsi in Giurisprudenza a pieni voti. Si è specializzato in diritto d’autore e plagio musicale, e ha cominciato il praticantato nel 2008 presso uno studio legale dell’avvocato Domenico Cautela.

Vita privata: ha moglie e figli?

Per quanto riguarda la vita privata di Silvano Michetti, non sono disponibili molte informazioni.

Non è dato sapere se sia sposato o se abbia avuto figli nel corso della sua vita. Il fondatore dei Cugini, infatti, ha sempre preferito tenere la sua sfera privata ben lontana dalle telecamere.

I Cugini di Campagna all’Isola dei Famosi 2022

Silvano Michetti, insieme al suo compagno di band Nick Luciani, sarà uno dei naufraghi dell’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. I Cugini sono una delle “coppie” considerate come un unico concorrente.

Insieme ai loro 20 avversari VIP, lotteranno per sopravvivere in un’isola dell’Honduras, con l’obiettivo di vincere un montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro. La prima puntata del programma va in onda il 21 marzo su Canale 5.

Non si tratta della prima esperienza in un reality per il musicista. Nel 2006, infatti ha partecipato insieme al fratello Ivano alla terza edizione de La Fattoria, presentato da Barbara D’Urso. In quell’occasione i Cugini non fecero molta strada e furono eliminati dal televoto all’ottava puntata del programma. Quindici anni dopo, Silvano ci riprova. Riuscirà a battere la concorrenza insieme a Nick Luciani?