Home Facts Chi è Ignazio Moser, figlio di Francesco Moser: Cecilia Rodríguez, fratelli, malattia

Chi è Ignazio Moser, figlio di Francesco Moser: Cecilia Rodríguez, fratelli, malattia

Chi è Ignazio Moser, figlio di Francesco Moser: Cecilia Rodríguez, fratelli, malattia

Chi è Ignazio Moser, un ex ciclista su strada figlio di Francesco Moser. Dopo aver lasciato la carriera sportiva, è diventato un volto televisivo grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello VIP 2017.

Chi è Ignazio Moser, vita privata e carriera

Ignazio Moser, nato il 19 giugno 1951, ha le sue radici in Trentino Alto Adige (precisamente nel paesino Palù di Glovo). Fin da piccolo, anche spinto dalla passione del padre, si avvicina al ciclismo e inizia a gareggiare da giovane campionati individuali italiani di ciclismo. Nel 2011 debutta tra i dilettanti elite/under-23 con il team bresciano Lucchini-Maniva Ski per poi passare nel 2012 alla Trevigiana-Dynamon-Bottoli. Ciò lo porterà, successivamente, a vincere la Piccola Coppa Agostoni nel 2011 e il Gran Premio Polverini Arredamenti nel 2012. Dal 2012 in avanti, in particolare, la sua carriera ha un boom in quanto ai campionati europei in Lituania vince la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre (insieme a Elia Viviani, Paolo Simion e Liam Bertazzo). Nel 2014 altre piste portano grande soddisfazione a Ignazio tanto che trionferà nel Tour de la Guadeloupe. A fine 2014, però, decide di ritirarsi nell’azienda vitivinicola del padre lasciando la sua carriera sportiva.

Dallo sport alla televisione

Ignazio Moser, a fronte della sua carriera sportiva, è stato chiamato in televisione in più occasioni diventando un volto anche del piccolo schermo. Nel Giro d’Italia 2017 è stato chiamato come opinionista e nel settembre 2017 ha preso parte al Grande Fratello Vip (raggiungendo la semifinale). Nel 2020, poi, passa alla conduzione con Cecilia Rodríguez di Ex on the Beach Italia su Mtv e nell’aprile 2021 torna a partecipare ad un altro reality: l’Isola dei Famosi.

Vita privata: Cecilia Rodríguez, fratelli, malattia

Ignazio Moser è attualmente fidanzato con Cecilia Rodrìguez dal 2017, anno in cui entrambi hanno partecipato al Grande Fratello Vip 2. Nonostante Cecilia fosse già impegnata, anche se in maniera turbolenta, con l’ex tronista Francesco Monte, alla fine Ignazio Moser è riuscito a conquistare la sorellina di Belen. La coppia infatti, nel corso degli anni, è diventata sempre più unita e ha dimostrato di resistere anche ad alcune difficoltà. Nell’estate del 2020 infatti, i due hanno avuto una piccola crisi tanto da spingerli a trascorrere le vacanze separati. I due però, alla fine sono riusciti a trovare un punto di incontro e ad oggi convivono insieme a Milano. Ignazio Moser ha una sorella e un fratello: Francesca e Carlo. Sul suo corpo ha tre tatuaggi e con Cecilia ha un cane di nome Aspirina. Ha una pagina Instagram molto seguita e ha dichiarato di desiderare dei figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real)

Lo scorso ottobre ha confessato di Instagram di avere dei problemi di salute tanto che nelle ultime apparizioni è apparso visibilmente dimagrito: “Purtroppo mi stanno dando noia da ormai parecchi giorni, sto cercando di capire cosa sia e come curarmi… Spero non sia niente di preoccupante ma staccherò tutto per alcuni giorni”.

Un mese dopo, a novembre, Moser ha finalmente rotto il silenzio, svelando la natura del suo problema di salute. L’ex ciclista ha risposto ad una domanda di un fan: Ho un parassita intestinale. Moser ha comunque rassicurato il suo pubblico, spiegando che la malattia è ormai passata: “Non si è ancora capito dove e come ho preso questo parassita intestinale ma l’importante è che ora la cosa sia superata. Sono tornato a mangiare e ad allenarmi come prima e più di prima… sicuramente la ricorderò come un’esperienza di me…”. Una brutta esperienza ormai superata, che ha avuto serie conseguenze. Moser ha infatti dichiarato di aver perso dieci chili per colpa del parassita.