Home Facts Francesco Merola, chi è il cantante figlio di Mario Merola: moglie, canzoni, matrimonio

Francesco Merola, chi è il cantante figlio di Mario Merola: moglie, canzoni, matrimonio

Chi è Francesco Merola

Chi è Francesco Merola, cantante partenopeo figlio del grande Mario Merola. Sulle orme del padre, ha perseguito una carriera musicale ed è stato spesso ospite in televisione. Tutto sulla sua carriera, la sua vita privata e le sue canzoni più famose.

Chi è Francesco Merola: vita, carriera e canzoni del figlio di Mario Merola

Nato a Napoli nel 1970, Francesco Merola è il terzo dei tre figli di Rosa Serrapiglia e dell’indimenticato Re della sceneggiata Mario Merola, celebre cantante e attore partenopeo scomparso nel 2006. Francesco è stato l’unico tra i figli dell’artista a voler cercare fortuna nel mondo della musica. È un cantante come suo padre, al fianco del quale ha vinto il Festival di Napoli 2001 con la canzone L’urdemo emigranteÈ spesso ospite di trasmissioni televisive come Domenica In, dove ricorda il padre scomparso e racconta i suoi propositi di omaggiarlo con la sua musica: “Come era bello papà! Ogni giorno sto male, papà è l’aria, è tutto, io devo continuare per lui. La canzone di papà la porterò sempre avanti”. 

Nel 2008, insieme a suo fratello maggiore Michele Roberto, apre un ristorante-museo a Napoli dedicato alla vita di Mario Merola, con in mostra lettere, dischi e cimeli della sua carriera. Nel 2019 pubblica il singolo Parla Cu’mmè, canzone dedicata al padre e al doloroso lutto per la sua scomparsa. È possibile seguire la sua carriera musicale e alcuni suoi sprazzi quotidiani sul suo profilo Instagram, dove ha accumulato oltre 29mila follower.

Vita privata, la proposta di matrimonio: chi sarà sua moglie?

Francesco Merola ha annunciato quest’anno la sua promessa di matrimonio alla sua storica compagna, la cantante e attrice Marianna Mercurio, insieme a lui da quattordici anni. Dopo una grave crisi nel 2020, che ha portato anche a una loro separazione, i due si sono riappacificato e sono ora più innamorati di prima e pronti a convolare finalmente a nozze. Il matrimonio è in programma per il 10 maggio, come annunciato dal cantante sul suo profilo Instagram.

Alla loro storia d’amore è dedicato anche il nuovo singolo di Merola, che si chiama proprio Me sposo a te, pubblicato lo scorso gennaio proprio in occasione della proposta di matrimonio.