Home Facts Ballando con le stelle 2022: quando inizia, dove vedere, cast e giuria della nuova edizione

Ballando con le stelle 2022: quando inizia, dove vedere, cast e giuria della nuova edizione

Ballando con le stelle 2022

Ballando con le stelle 2022: tutto pronto per la nuova edizione del programma di ballo che va in onda come sempre su Rai 1 il sabato sera. Tante novità e sorprese sulla nuova stagione tra la giuria, i maestri e i concorrenti.

Ballando con le stelle 2022: quando inizia e dove vedere

Milly Carlucci, regina di Ballando con le stelle 2022,è pronta a tornare sul palco dell’amatissimo programma di intrattenimento targato Rai. La nuova edizione prenderà il via sabato 8 ottobre 2022 in prima serata su Rai 1. Sono previste 11 puntate, in diretta dall’auditorium del foro italico di Roma.

Ecco le parole della conduttrice sulla nuova edizione: “lo show ha un’identità precisa, con la scenografia di un teatro perché la gente lo riconosce, poi ci sono i ledwall, la grafica di realtà aumentata e una scrittura che si focalizza sui protagonisti. Dall’altra ci sono i protagonisti che, come esseri umani, condividono cose con chi ci guarda da casa, anche lo scoraggiamento. Ammettere che uno non ce la fa vuol dire: ‘Sono umano come te che mi stai guardando’, ognuno porta una grande storia personale, fatta di momenti di trionfo e problematici. Quest’anno avremo il pubblico, stiamo ricominciando. Ballerina per una notte che aprirà le danze sarà Carlotta Mantovan, vogliamo abbracciarla nel ricordo di Fabrizio Frizzi (scomparso il 26 marzo 2018), grandissimo protagonista della prima edizione”.

Il cast e la giuria della nuova edizione

I primi nomi del nuovo cast e della giuria sono trapelati già da diverse settimane.  Ecco il cast completo con le coppie formate della nuova edizione:

La giuria è confermata: ritroviamo Fabio Canino, Ivan ZazzaroniGuillermo MariottoCarolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, pronta a giudicare le performance del compagno, lo chef Lorenzo Biagiarelli. Commentatore a bordo campo ancora Alberto Matano, affiancato da un ospite diverso ad ogni puntata, mentre nella parte della giuria popolare, ad affiancare Rossella Erra ci sono Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Tra i maestri, c’è il rientro di Veera Kinnunen dopo la maternità e quello di Angelo Madonia. Poi, ecco i cinque nuovi professionisti: Pasquale La Rocca, italianissimo vincitore di due edizioni irlandesi e una belga di “Ballando con le stelle”, Simone Casulo, vincitore di due campionati mondiali di show dance, Roly Maden, cubano ma italiano di adozione, il siciliano Simone Arena e Moreno Porcu dalla Sardegna.