Home Facts Samira Lui, chi è l’ex Professoressa a L’Eredità: Grande Fratello, vita privata, fidanzato

Samira Lui, chi è l’ex Professoressa a L’Eredità: Grande Fratello, vita privata, fidanzato

Chi è Samira Lui

Chi è Samira Lui, modella italiana ed ex Professoressa a L’Eredità. Terza classificata a Miss Italia 2017, si è fatta conoscere in Italia grazie al quiz show di Rai 1. Negli ultimi anni ha partecipato al Tale e Quale Show 2022 di Carlo Conti e al Grande Fratello 2023/2024 condotto da Alfonso Signorini.

Chi è Samira Lui, vita privata e carriera dell’ex Professoressa de L’Eredità

Samira Lui è nata a San Daniele Del Friuli il 6 marzo 1998, ha 24 anni ed è una modella italiana di origini senegalesi. Dotata sin da piccola di una bellissima voce e di un gran talento per il canto, avvicina al mondo dello spettacolo fin da dopo il diploma. Inizia a studiare cinema, lavorando nel frattempo anche come hostess in fiere ed eventi ad Udine.

Il debutto con Miss Italia e la carriera televisiva

Nel 2017 passa le selezioni per Miss Italia, conquistandosi la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia. Al concorso nazionale Samira si classifica al terzo posto, ma la visibilità ottenuta le apre le porte della televisione. Nel 2021 affianca Ginevra Pisani e poi Andrea Cerelli come Professoressa de L’Eredità, nell’ultima edizione del quiz show di Rai 1 condotta da Flavio Insinna. Questo ruolo le consente di farsi conoscere al pubblico televisivo italiano, entrando nel cuore di molti spettatori.

Nel 2022 Samira Lui è stata una dei concorrenti del Tale e Quale Show di Carlo Conti, al fianco di personalità come Valeria MariniValentina Persia Gabriele Cirilli. Durante quest’esperienza televisiva la modella si è cimentata nelle imitazioni di CoronaRihanna, Gaia e Jennifer Lopez. Nel 2023 ha invece fatto parte del cast del Grande Fratello.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Samira Lui (@samiraluiofficial)

Vita privata: fidanzato, Instagram

Samira Lui è fidanzata con un collega nel mondo della moda, Luigi Punzo. Modello e luxury concierge per hotel extra lusso, Punzo ha conosciuto la Professoressa proprio su un set fotografico d’alta moda. I due sono usciti allo scoperto con alcuni scatti molto romantici pubblicati nel 2022 sul profilo Instagram di Samira, che conta oltre 80mila follower.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Samira Lui (@samiraluiofficial)