Chi è Carlo Conti: vita privata, moglie, figli, carriera, Sanremo

Chi è Carlo Conti, conduttore televisivo di successo? Le informazioni più importanti su vita privata, programmi tv e carriera

Carlo Conti è un conduttore televisivo italiano, che per tre edizioni (2015, 2016, 2017) è stato direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo. Condurrà su Rai 1 il nuovo programma The Band.

Chi è Carlo Conti

Carlo Conti, conduttore televisivo italiano, è nato il 13 marzo 1971. Alto 175 cm, ha 61 anni e la sua giovinezza è stata caratterizzata da periodi anche molto difficili. Quando aveva soli 18 mesi, infatti, rimase orfano del padre colpito da un tumore ai polmoni, ma questo non lo ferma nel tentare una carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Diplomatosi in ragioneria, ottiene un posto fisso in banca per provare a sfondare in radio. Nel 1981 conosce Leonardo Pieraccioni, e con lui farà alcune trasmissioni comiche come Succo d’Arancia su Teleregione Toscana.

La carriera in tv

In televisione Carlo Conti ha condotto tanti programmi nella sua carriera, tra i quali ricordiamo L’eredità, I raccomandati, L’anno che verrà e I migliori anni, Tale e Quale show fino a diventare il direttore artistico del Festival di Sanremo.

Nel 2022 sarà alla guida del programma tv The Band, in onda venerdì sera su Rai 1.

Malattia

Carlo Conti ha dichiarato che soffre di diabete. Anche per questo motivo, ha deciso di ridurre il lavoro e accettare solamente alcune proposte.

Vita privata e figli

Carlo Conti ha avuto una storia d’amore con Roberta Morise, ex professoressa del programma L’eredità. Successivamente nel 2012 si è sposato con la costumista Francesca Vaccaro e assieme hanno avuto un figlio, Matteo, nato nel 2014.