Lo pseudonimo “Tananai”, che cosa significa?

Che cosa significa lo pseudonimo "Tananai"? Ecco spiegato il nome d'arte del giovane cantante milanese, tra i 25 concorrenti di Sanremo 2022.

Tananai è uno dei 25 concorrenti dell’edizione 2022 di Sanremo: cosa significa il suo pseudonimo? Il giovane cantante ha conquistato la sua partecipazione al Festival ottenendo il secondo posto a Sanremo Giovani 2021.

Tananai arriva a Sanremo con Sesso Occasionale

C’è molta curiosità per il giovane cantante Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, e la sua prima esibizione al Festival di Sanremo. L’artista milanese è uno dei tre giovani vincitori di Sanremo Giovnai 2021.

Tananai si è conquistato il palco dell’Ariston classificandosi al secondo posto, insieme a Yuman Matteo Romano, che si sono piazzati rispettivamente al primo e al terzo posto. Il pubblico è curioso di ascoltare il suo brano inedito Sesso Occasionale e di scoprire qualcosa in più sul talentuoso cantante, come ad esempio il significato dietro al suo nome d’arte.

Cosa significa lo pseudonimo Tananai? Ecco spiegato il nome d’arte del cantante

L’artista ha svelato l’arcano a Serena Bortone, durante la puntata del primo Febbraio del rotocalco Oggi è un altro giorno“Tananai” è una parola usata in molti dialetti del Nord Italia.

Per il cantante, il suo nome d’arte è legato a tanti ricordi d’infanzia: Tananai è come mi chiamava mio nonno. Vuol dire piccola peste o furbetto, mettiamola così”. Nel corso dell’intervista, la conduttrice ha chiesto al cantante se il suo inedito Sesso Occasionale parlasse di infedeltà. Il cantante ha spiegato: “Quando ho scritto questa canzone non mi riferivo a un tradimento. Semplicemente intendevo: «Preferisco te rispetto a un’altra persona che ho incontrato e sono disposto a lasciare da parte il sesso occasionale per dedicarmi a te».

Alla fine sono un ragazzo che fino a pochi mesi fa era in un vialetto a Milano a bere con gli amici. Non è che avessi così tanto da offrire, non che adesso io abbia chissà che cosa. La monogamia è una cosa importante, sensata e seria”.