Live

Chi è Serena Bortone, conduttrice di “Oggi è un altro giorno”

Chi è Serena Bortone? Tutto sulla conduttrice di Oggi è un altro giorno: età, altezza, carriera, fidanzato, programmi televisivi.

È il volto della trasmissione di Rai Uno Oggi è un altro giorno. Giornalista, classe ’70, si è formata nei canali della televisione pubblica, conducendo programmi conosciuti al grande pubblico. Riservata sulla sua vita privata, è stata pizzicata proprio con un ospite della sua trasmissione. Ecco chi è Serena Bortone.

Chi è Serena Bortone: biografia e carriera

Serena Bortone nasce a Roma l’8 settembre 1970, sotto il segno zodiacale della Vergine. È alta 170 cm, pesa circa 63 kg e ha 51 anni. Della sua infanzia si sa poco: solo che è la madre a trasmetterle la passione per la lettura. In particolare, la giornalista si avvicina ai libri di Don Milani.Mi ha insegnato l’attenzione e la cura dell’altro ma anche la necessità di pensare con la propria testa”, ha dichiarato di recente. Dagli stessi genitori viene mandata a Londra per studiare in estate, esperienza che le consente di apprendere bene la lingua inglese.

È negli studi di Rai 3 che si forma a livello giornalistico Serena Bortone. Lavora come inviata e autrice nei programmi Mi manda Lubrano, Ultimo Minuto, Mi manda Raitre, TeleCamere e Tatami. Nel 2007 si dedica alla comunicazione e all’ufficio stampa nella campagna per le Primarie del Partito Democratico. Ma è una breve parentesi, seguita dal ritorno in tv della giornalista. Di particolare rilievo sono le esperienze lavorative ne Tutti Salvi per Amore, e in Agorà, trasmissione di cui diventa iconico volto.

La vita privata della giornalista

Serena Bortone tende a tenere lontano dai riflettori la propria vita privata. Proprio di recente, però, è stata pizzicata con Lorenzo Viotti, un 31enne direttore d’orchestra che la conduttrice aveva ospitato in tv. A darne notizia è stato Dagospia, che ha rammentato come i due avessero scherzato durante la trasmissione.

“Dovresti provare a saltare da un aereo con il paracadute”, le aveva detto Lorenzo Viotti. “Magari insieme” aveva risposto la giornalista. I due sarebbero stati visti a cena insieme, in un famoso ristorante a Roma. E adesso i fan di Serena Bortone non possono che chiedersi se tra i due sia nata la scintilla.