Home Facts Charlene di Monaco malattia: la principessa ha veramente un tumore alla testa?

Charlene di Monaco malattia: la principessa ha veramente un tumore alla testa?

Charlene di Monaco malattia

La principessa Charlene di Monaco  è stata lontana dalla sua famiglia per più di 6 mesi, dalla primavera 2021 al novembre 2021. Un periodo di tempo molto lungo, che ha trascorso in Sudafrica, suo Paese d’origine, per curarsi da una grave infezione. Qui è stata operata almeno tre volte alla testa, l’ultima delle quali l’8 ottobre, e poi è stata ricoverata a inizio settembre per un collasso. Sulle sue precarie condizioni di salute si sono fatte varie ipotesi. È stata avanzata anche quella di un tumore.

Dove si trova ora la principessa Charlene?

Ma qual è davvero la malattia di cui soffre Charlene di Monaco? E dove si trova ora esattamente? A novembre il suo rientro nel principato di Monaco è stato ufficialmente comunicato da Palazzo Grimaldi (FOTO). Pochi giorni dopo, però, il principe Alberto in persona ha dichiarato che la principessa ha lasciato Monaco per rifugiarsi in una località segreta. In un’intervista a Monaco Matin ha dichiarato: “Sta meglio ma ha ancora bisogno di riposo e tranquillità. Non è nel principato, ma potremo farle visita molto presto. C’è stanchezza, non solo fisica che può essere curata solo con un periodo di riposo”.

Come sta Charlene di Monaco?

Che cosa ha trattenuto la principessa di Monaco lontana da Palazzo Reale? Charlene è rimasta in Sudafrica, suo Paese d’origine, per prendersi cura delle proprie precarie condizioni di salute. E nonostante il principe Alberto a fine estate avesse annunciato il suo imminente ritorno in Principato, Charlene di Monaco ha dovuto prendersi ancora un po’ di tempo prima di affrontare il viaggio. Ora sono state pubblicate le sue foto sorridenti a Palazzo, ma per molti sotto la mascherina anti-Covid Charlene nasconde un visto affaticato, segno che non si è ancora ripresa. Vediamo qual è stato il percorso della sua malattia in Sudafrica.

Operata per la terza volta

Venerdì 8 ottobre Charlene di Monaco è stata operata per la terza volta in anestesia totale. La testata Monaco Matin ha riportato la notizia, poi confermata da un comunicato della Fondazione della Principessa: “Sarà l’ultimo intervento”, hanno assicurano i medici. In precedenza, il 3 settembre un improvviso svenimento l’aveva costretta al ricovero in ospedale. Ma questi è solo l’ultimo di una serie di allarmanti eventi che l’hanno riguardata, e che fanno pensare che Charlene di Monaco possa soffrire di una grave malattia.

Gli interventi della principessa

In tutto, per quanto si sa ufficialmente, in Sudafrica la principessa si è sottoposta a tre interventi chirurgici. Sembrerebbe che a seguito di una brutta caduta Charlene di Monaco abbia contratto una grave infezione otorinolaringoiatrica. Un primo intervento alla testa, così, si sarebbe reso necessario nel maggio 2021. In fase di convalescenza sarebbero sorte però complicazioni, che avrebbero portato la principessa a subire una seconda operazione, alla fine di giugno 2021. Ad annunciare il terzo intervento è stato invece l’ufficio stampa di Palazzo Grimaldi. In maniera lapidaria il personale comunica che Charlene di Monaco sarebbe rimasta sotto i ferri per 4 ore, in anestesia totale. Che la terza operazione sia stata alla testa non se ne ha conferma, ma la stessa principessa ha fatto poi chiarezza sulle prime fasi della malattia e sul perché non le è possibile viaggiare al momento.

Secondo quanto riporta il magazine sudafricano News24, Charlene di Monaco ha subito un intervento per il rialzo del seno mascellare: un innesto osseo che viene effettuato per potere fare degli impianti nella zona dei molari. Nel frattempo, l’infezione di cui soffriva ha coinvolto le orecchie. Il suo apparato uditivo non poteva sopportare una certa pressione, condizione che le ha impedito a lungo di volare e di tornare in Principato.

Charlene di Monaco e l’ipotesi del tumore

Circolano delle voci sulla malattia di Charlene di Monaco, e che addirittura possa trattarsi di un tumore. Tali rumors però non sono confermati. Anzi, da quanto dichiarato dalla principessa, sembrerebbe che gli interventi si siano resi necessari per via dell’infezione al naso, alla gola e alle orecchie, e nulla più. Tuttavia, le sue condizioni di salute continuano a tenere col fiato sospeso amici e familiari di Charlene di Monaco, la quale di volta in volta è stata costretta a posticipare il proprio ritorno a casa fino al lieto fine dell’8 novembre.

Charlene di Monaco, la foto “mistica” che fa preoccupare

principessa charlene foto
Principessa Charlene, nuova foto su Instagram. Qualcuno l’ha definita “mistica”

Sabato 2 ottobre la principessa Charlene ha pubblicato un nuovo post sul suo account Instagram che la ritrae sorridente alla scrivania, con una collana al collo, parrebbe un rosario. Sul tavolo  un libro aperto, forse una Bibbia? Nell’immagine la principessa monegasca si fa vedere sorridente e scrive “God bless” con un cuoricino nero, che rafforza il messaggio religioso del post, forse fatto per rassicurare e farsi vedere serena. In realtà il mistero si infittisce: l’espressione di Charlene appare comunque un po’ assente, il volto è tirato… Che cosa sta succedendo davvero? Charlene è malata oppure il suo è un esilio volontario perché nel Principato di Monaco si sentiva giudicata e incompresa, come scrive Paris Match?

Il 6 ottobre la prima presenza a un evento pubblico

Charlene
Charlene

Mercoledì 6 ottobre Charlene di Monaco ha anche presenziato a un evento pubblico: come si vede dalla foto pubblicata dall’account ufficiale @the_african_royal_families, ha partecipato a un incontro istituzionale. Appare dimagrita e molto provata ma accenna a un sorriso con il Re degli Zulu, Misuzulu.