Home Facts Chi è Yuman, a Sanremo 2022 con il brano “Ora e qui”

Chi è Yuman, a Sanremo 2022 con il brano “Ora e qui”

Chi è Yuman, a Sanremo 2022 con il brano “Ora e qui”

Yuman è un cantante romano che si esibirà al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Ora e qui”. Ha vinto l’edizione di Sanremo Giovani 2021 con il brano “Mille Notti”.

Chi è Yuman: esordi e carriera

Yuman nasce a Roma nel 1995 da una mamma romana e un papà originario di capoverde. La musica diventa per lui una passione fin da adolescente tanto da iniziare molto presto a scrivere i primi brani. Nel 2015 si sposta a Londra a Berlino per i suoi studi e di lì a qualche anno inizierà a farsi conoscere. Nel novembre 2018 esce il brano Twelve mixato da Chris Lord Alge  che ottiene ascolti importanti seguito marzo 2019 dal singolo Run (grazie al quale viene notato anche in Germania). Nella primavera del 2019 l’artista è sulla copertina de Il Venerdì di Repubblica, assieme a Mahmood, Rancore e Chadia Rodriguez, YouTube lo inserisce tra 10 artisti più promettenti del 2019 e MTV lo proclama “artista del mese”. A metà del 2021 ha pubblicato il suo nuovo singolo, I AM che ha riscosso un buon successo anche all’estero. A dicembre 2021 è il vincitore dell’edizione 2021 di Sanremo Giovani, conquistando il pubblico e i giudici con il brano “Mille Notti”

Vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Yuman? In verità, poco o nulla. L’artista è piuttosto riservato sulle sue relazioni sentimentali e non si sa se sia legato a qualcuno o meno. Fra i miti italiani di questo giovane cantante ci sono Lucio Battisti e Lucio Dalla. 

Sanremo 2022

Grazie alla sua vittoria a Sanremo Giovani del 2021, Yuman si è guadagnato un posto tra i big di Sanremo 2022, insieme ai suoi compagni di podio Tananai Matteo Romano. Il giovane cantante si esibirà alla kermesse musicale con il brano Ora e qui. Nella serata cover, invece, canterà “My way” di Frank Sinatra, accompagnato dalla pianista Rita Marcotulli.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by YUMAN (@yumanmusic)