Home Facts GF 2023, chi sono i nominati fino al 9 dicembre: sondaggi, come votare

GF 2023, chi sono i nominati fino al 9 dicembre: sondaggi, come votare

GF 2023 chi sono nominati 9 dicembre

GF 2023, chi sono i nominati fino al 9 dicembre? Quattro dei concorrenti del Grande Fratello si sfidano televoto, attivo fino alla puntata di sabato prossimo. Chi tra loro verrà eliminato? Come votare il proprio gieffino preferito per salvarlo? Scopriamolo insieme.

GF 2023, chi sono i nominati: i concorrenti al televoto fino al 9 dicembre

Nessuna eliminazione nell’ultima puntata del Grande Fratello 2023, che ha però comunque visto Alex Schwazer lasciare la casa. Il marciatore olimpico, ultimo al televoto, avrebbe dovuto giocarsi il suo posto al reality nella prossima votazione eliminatoria, ma ha deciso di ritirarsi per stare vicino alla sua famiglia. Dopo l’ingresso di Monia La Ferrera Federico Massaro, il cast ha votato per decidere chi mandare al televoto eliminatorio insieme ad Anita Olivieri, punita dal GF con una nomination diretta per aver ricevuto illegalmente un biglietto da sua madre. In bilico insieme a lei ci sono Perla VatieroMirko Brunetti e Sara Ricci.

Al momento i sondaggi del web vedono Sara in grande vantaggio, mentre Mirko arranca rischiando l’eliminazione. Su Forumfree l’attrice ha un vasto seguito: ha ottenuto finora circa il 49% dei voti. Al secondo posto vi è Perla, poco sopra il 22%, seguita a ruota da Anita attorno al 19%. Ultimissimo Mirko con appena l’8% dei voti. Il pubblico sembra non gradire più i suoi atteggiamenti e la sua tendenza a tenere il piede in due scarpe con Perla e Greta. Sarà costretto a lasciare la casa?

Come funziona il televoto: come votare e salvare chi è in nomination

Per partecipare al televoto e provare a salvare il proprio concorrente preferito ci sono quattro metodi, di cui tre gratuiti:

  • App Mediaset Infinity. Si può votare gratuitamente scaricando l’applicazione Mediaset Infinity sul proprio smartphone o tablet e registrandosi. Nella sezione dell’app dedicata al GF, una volta aperto il televoto, apparirà il tasto VOTA, cliccando sul quale sarà possibile esprimere la propria preferenza.
  • Sito web. È inoltre possibile partecipare direttamente sul sito web ufficiale del reality. Dopo un breve processo di registrazione, basterà accedere alla sezione TELEVOTO e selezionare il proprio vip preferito.
  • Smart TV. Chi è in possesso di una Smart TV o di un decoder abilitato potrà accedere all’app Mediaset Infinity direttamente dal televisore premendo il tasto Freccia Su. Una volta fatto il login sull’applicazione, sarà possibile dare il proprio voto.
  • SMS. Infine, si può partecipare al televoto tramite un sms a pagamento al numero 477 000 2 con il nome del concorrente prescelto. Il servizio ha un costo variabile in base all’operatore, fino ad un massimo di 0,1613€