Home Facts Roberto Bolle, il gemello Maurizio e gli altri fratelli e sorelle: chi sono

Roberto Bolle, il gemello Maurizio e gli altri fratelli e sorelle: chi sono

Roberto Bolle, il gemello Maurizio e gli altri fratelli e sorelle

Roberto Bolle, il gemello Maurizio e gli altri fratelli e sorelle: la famiglia del noto ballerino è molto grande ed unita soprattutto. Legata dall’amore ma anche da un dolore che hanno dovuto affrontare tutti alcuni anni fa. A La Repubblica nel 2017, il ballerino piemontese ha svelato che, nei primi mesi a Milano, dove si era trasferito per frequentare l’Accademia della Scala, utilizzava il telefono a gettoni per chiamare non solo i genitori, ma anche la sorella Emanuela e il fratello gemello Maurizio.

Roberto Bolle, il gemello Maurizio e gli altri fratelli e sorelle

Roberto Bolle aveva un fratello gemelloMaurizio Bolle, al quale era molto legato. Maurizio è purtroppo morto a soli 36 anni di arresto cardiaco a Parigi, nel 2011. Soffriva da tempo di problemi al cuore e lavorava in Francia nel settore finanziario.

Si era laureato in economia, con un master di business administration a Parigi, e operava in ambito finanziario. In un’intervista a proposito del fratello aveva raccontato: “Quando possiamo andiamo a vederlo ballare, soprattutto la mamma – disse a Quotidiano.net -. Non sempre certo, la sua carriera è veramente impegnativa”.

Gli altri fratelli e sorelle

Il ballerino ha anche una sorella, Emanuela, sua agente e direttrice stampa, e un fratello minore, Paolo. Proprio quest’ultimo porta avanti insieme a sua moglie l’attività della carrozzeria di famiglia dopo la morte del padre Luigi nel 2016. La donna è stata anche produttrice di Roberto Bolle: l’Arte della Danza, film diretto dalla regista Francesca Pedroni e presentato nel 2016 al Torino Film Festival. Inoltre,  è originaria di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, in Piemonte.

LEGGI ANCHE: Chi è Roberto Bolle: gemello, fidanzato, fisico, spettacoli 2022