Home Facts GF 2023, chi sono i nominati fino al 2 dicembre: sondaggi, come votare

GF 2023, chi sono i nominati fino al 2 dicembre: sondaggi, come votare

GF 2023 chi sono nominati 2 dicembre

GF 2023, chi sono i nominati fino al 2 dicembre? Addirittura nove concorrenti del Grande Fratello si sfidano televoto fino a sabato prossimo. Chi tra loro sarà eliminato? Come votare il proprio gieffino preferito per salvarlo? Scopriamolo insieme.

GF 2023, chi sono i nominati: i concorrenti al televoto fino al 2 dicembre

Si chiude qui l’esperienza al Grande Fratello 2023 di Angelica Baraldi, eliminata nell’ultima puntata. La modella emiliana non è riuscita a superare al televoto Vittorio Menozzi, primo incontrastato al 55%, e Rosy Chin, che con il 23% la supera di appena un punto percentuale. Nei prossimi giorni gli spettatori del GF avranno molto a cui pensare: il prossimo televoto, attivo fino a sabato 2 dicembre, mette a rischio quasi tutti gli inquilini. Sono ben nove i concorrenti in nomination: tornano al televoto Vittorio e Rosy, seguiti da Beatrice LuzziAnita OlivieriFiordaliso, Alex SchwazerGiuseppe GaribaldiMassimiliano Varrese Paolo Masella.

Questo mega-televoto non dovrebbe portare ad un’eliminazione ma, come già accaduto in passato, potrebbe portare all’immunità del vincitore e ad un posto assicurato al prossimo televoto eliminatorio per il concorrente meno votato. Al momento i risultati dei sondaggi web non sembrano riservare sorprese. Al primo posto, con enorme vantaggio sui suoi rivali, c’è sempre Beatrice, data al 47% su Forumfree. Al secondo posto fermo al 20% c’è un altro favorito del pubblico, Vittorio. Dal terzo posto in poi è una vera battle royale tra il resto dei nominati: Anita è in prima fila su Forumfree, ma è superata da Alex su Reality House. I concorrenti più a rischio sono senz’altro Fiordaliso e Rosy Chin, fanalini di coda con percentuali infime tra l’1% e il 3%. Come andrà a finire?

Come funziona il televoto: come votare e salvare chi è in nomination

Per partecipare al televoto e provare a salvare il proprio concorrente preferito ci sono quattro metodi, di cui tre gratuiti:

  • App Mediaset Infinity. Si può votare gratuitamente scaricando l’applicazione Mediaset Infinity sul proprio smartphone o tablet e registrandosi. Nella sezione dell’app dedicata al GF, una volta aperto il televoto, apparirà il tasto VOTA, cliccando sul quale sarà possibile esprimere la propria preferenza.
  • Sito web. È inoltre possibile partecipare direttamente sul sito web ufficiale del reality. Dopo un breve processo di registrazione, basterà accedere alla sezione TELEVOTO e selezionare il proprio vip preferito.
  • Smart TV. Chi è in possesso di una Smart TV o di un decoder abilitato potrà accedere all’app Mediaset Infinity direttamente dal televisore premendo il tasto Freccia Su. Una volta fatto il login sull’applicazione, sarà possibile dare il proprio voto.
  • SMS. Infine, si può partecipare al televoto tramite un sms a pagamento al numero 477 000 2 con il nome del concorrente prescelto. Il servizio ha un costo variabile in base all’operatore, fino ad un massimo di 0,1613€