Home Facts Enzo Paolo Turchi, chi è il marito di Carmen Russo: vita privata, figli, malattia

Enzo Paolo Turchi, chi è il marito di Carmen Russo: vita privata, figli, malattia

enzo paolo turchi

Chi è Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen RussoBallerino, coreografico e personaggio televisivo italiano, in passato ha partecipato anche all’Isola dei Famosi. Scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo: esordi e carriera

Enzo Paolo Turchi è un ballerino nato e cresciuto a Napoli, famoso anche in quanto marito di Carmen Russo, celebre showgirl anni Ottanta. Si diploma giovanissimo alla scuola del teatro San Carlo, nella sua città natale. Fin da giovane si è esibito in molti teatri italiani come quello di Venezia e di Bologna fino a che nel 1971 fondò la prima scuola italiana di danza moderna. Nelle trasmissioni televisive fu uno dei primi ballerini di famose trasmissioni come Tuca Tuca di Raffaella Carrà. Nel 1983 si trasferì a Canale 5 alla trasmissione Drive In dove conobbe la sua compagna di vita Carmen Russo. Altre trasmissioni importanti alle quali ha partecipato sono Canzonissima, Grand Hotel, Fantastico, Domenica In, Risatissima, Festival di Sanremo, Doppia coppia.

La partecipazione all’Isola dei Famosi e la malattia

Nel 2005 ha partecipato come concorrente alla terza edizione dell’Isola dei Famosi, da cui si è ritirato per problemi fisici. Il ballerino fu costretto al forfait a causa di dolorosissime emorroidi, per le quali andò anche sotto ai ferri. Sempre allo stesso reality tornerà nel 2012, ma si ritirerà ancora una volta arrivato alla settima puntata. Nessun problema di salute in quel caso, se non un forte astio verso un’altra naufraga, Antonella Elia, da lui giudicata “aggressiva, violenta e provocatoria”. In quell’occasione Turchi decise di lasciare il gioco per “non rischiare di cedere alle sue provocazioni e reagire in modo violento, rovinandomi la reputazione”.

Vita privata: la storia d’amore con Carmen Russo

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo sono felicemente sposati dal 1978 e il loro è un amore che dura da più di 38 anni. Il pubblico che li segue è sempre stato affascinato dalla loro storia d’amore. I due si sono conosciuti durante il programma Drive In e poi non si sono più lasciati. Il loro amore è unico e insieme hanno avuto una figlia: Maria. La bambina, nata nel 2013, è venuta al mondo grazie alla fecondazione assistita tanto che quando è nata Enzo Paolo Turchi ha 64 anni, mentre Carmen Russo 54. Nel settembre 2021 Carmen Russo è entrata nella casa del Grande Fratello Vip, e il marito non ha mancato di farle una dolce sorpresa.

La showgirl aveva cominciato a sentirsi stanca, e nostalgica del marito e della figlia Maria. Restia a continuare la sua esperienza nella casa e a passare le feste natalizie lontana dai suoi cari, stava considerando di lasciare il reality. Per rassicurarla, Enzo Paolo ha deciso di farle una visita a sorpresa: “Sì ho sentito che vuole uscire. Sai che cosa, lei dalla prima puntata non ha avuto più rapporti con noi e non sa cosa accade fuori. Lei non sa se io riesco a gestire la bimba, si preoccupa della bambina. Quindi se glielo dico io in prima persona vedrete che resterà. Io vorrei parlarle e dirle che è tutto ok. Se si sente di rimanere deve stare lì, perché ci teneva a fare questo programma. Maria sta benissimo con me e faremo insieme altri Natali”La sorpresa di Turchi riuscì a convincere Carmen, che andrà molto avanti nella competizione: resiste nella casa del GF Vip per 124 giorni, uscendo per eliminazione il 15 gennaio 2022.