Home Facts Elezioni comunali Genova 2022, risultati: Bucci sindaco al primo turno

Elezioni comunali Genova 2022, risultati: Bucci sindaco al primo turno

Elezioni comunali a Genova 2022 risultati

Elezioni comunali, Genova 2022. Dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno 2022 i cittadini italiani hanno votato per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Ad essere coinvolta nelle elezioni amministrative 2022 è stata anche la città di Genova, dove Marco Bucci ha ottenuto il bis. True News dalle 23 segue i risultati delle elezioni comunali di Genova in tempo reale.

Elezioni comunali Genova 2022, risultati: Bucci verso la vittoria al primo turno

TrueNews dalle 23 di domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Genova,  cominciato oggi, 13 giugno, a partire dalle ore 14.  Quando mancano da scrutinare poco più di cento sezioni su 656, Bucci è avanti col 55,6% e Dello Strologo si attesta al 37,9%.

Bucci conquista così il secondo mandato, rieletto già al primo turno, senza bisogno di ballottaggio.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by YouTrend (@you_trend)

 

Genova 2022: i candidati

Genova è pronta a scegliere la nuova compagine amministrativa che dovrà amministrare il capoluogo ligure. A Genova sono 7 i candidati in corsa e la competizione è tra Marco Bucci – che tenta il bis appoggiato dal centrodestra, Carlo Calenda e Matteo Renzi – e Ariel Dello Strologo, che è sostenuto dal fronte progressista di Pd, 5Stelle e alcune liste di sinistra. Nella mischia, poi, ci sono anche altri candidati come Mattia Crucioli di Uniti per la Costituzione (ex M5s), Antonella Marras di Sinistra insieme, Cinzia Ronzitti del Partito comunista dei lavoratori, Martino Manzano Olivieri del Movimento 3V e Carlo Carpi di Insieme per Genova.

Per capire chi sarà il nuovo sindaco non resta che seguire le elezioni comunali a Genova 2022 e i risultati.