Home Facts Ballottaggio Frosinone 2022, risultati: vittoria per Mastrangeli

Ballottaggio Frosinone 2022, risultati: vittoria per Mastrangeli

Ballottaggio Frosinone risultati 2022

Ballottaggio Frosinone 2022, risultati: tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali comunità coinvolte è la città laziale. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali, dallo spoglio in diretta ai risultati. I cittadini sono stati chiamati ancora una volta alle urne nella domenica 26 giugno 2022.

Ballottaggio Frosinone 2022, risultati: Mastrangeli è il nuovo sindaco

Frosinone è una delle principali città a tornare al voto il 26 giugno per il secondo turno delle elezioni amministrative 2022. TrueNews segue in diretta gli exit poll e lo spoglio a partire dalle 23 di domenica 26 giugno. Con 44 sezioni scrutinate su 48, la vittoria del candidato del centrodestra Riccardo Mastrangeli è sicura. Il politico ha raccolto il 55,54% dei voti, mentre il candidato del centrosinistra Domenico Marzi è fermo al 44,46%. I risultati del secondo turno sono quindi chiari: Riccardo Mastrangeli sarà il nuovo sindaco di Frosinone.

Ballottaggio Frosinone 2022: candidati al ballottaggio

Il primo turno di votazioni nel Comune di Frosinone, il 12 giugno, si è concluso con Riccardo Mastrangeli al 49,3% appoggiato dal centrodestra e Domenico Marzi al il 39,1%  appoggiato dal centrosinistra. I cittadini saranno chiamati ancora una volta alle urne per decidere il nuovo sindaco della città.

Mastrangeli si è presentato alle elezioni Comunali per concorrere alla carica di sindaco nella città di Frosinone. Il politico ha l’appoggio delle principali forze di centrodestra: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Frosinone capoluogo, Lista Mastrangeli, Lista Ottaviani, Lista-Ottaviani-Prima Frosinone. Domenico Marzi si è invece presentato appoggiato da Partito democratico, Movimento 5 stelle, Frosinone in comune, Lista Marzi sindaco, Lista polo civico, Piattaforma civica ecologista, Lista Michele Marini.