Home Facts Elezioni comunali Frosinone 2022, risultati: ballottaggio Mastrangeli-Marzi

Elezioni comunali Frosinone 2022, risultati: ballottaggio Mastrangeli-Marzi

Elezioni comunali a Frosinone 2022, risultati

Elezioni comunali a Frosinone 2022, risultati. I cittadini italiani hanno votato per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Ad essere coinvolta nelle elezioni amministrative 2022 è anche la città di Frosinone nel Lazio, dove si sono presentati cinque candidati per offrire ai cittadini il loro progetto di città. La coalizione del centrodestra secondo gli ultimi sondaggi diffusi da Ciociariaoggi per conto di Euromedia Research. sembra essere in vantaggio. Dai risultati delle urne, si andrà al ballottaggio tra Mastrangeli e Marzi.

Elezioni comunali a Frosinone 2022, risultati: testa a testa Mastrangeli-Marzi

TrueNews dalle 23 di domenica 12 giugno seguirà in diretta i risultati dello spoglio di Frosinone. Le urne sono ormai chiuse ed ecco che lunedì 13 giugno alle ore 14, è iniziato lo spoglio.

Sarà ballottaggio tra Riccardo Mastrangeli con il 49,3% appoggiato dal centrodestra e Domenico Marzi con il 39,1% e appoggiato dal centrosinistra.

Frosinone 2022: i candidati

Nella città di Frosinone ci sono cinque candidati a sindaco che proveranno a migliorare ciò che è stato fatto per ben due mandati dal sindaco uscente del centrodestra Nicola Ottaviani. Ecco nel dettaglio chi sono gli aspiranti che puntano alla poltrona di primo cittadino e chi li appoggia:

  • Giuseppe Casimato appoggiato da Lista Casimato sindaco
  • Vincenzo Iacovassi appoggiato dal Partito socialista italiano
  • Domenico Marzi appoggiato da Partito democratico, Movimento 5 stelle, Frosinone in comune, Lista Marzi sindaco, Lista polo civico, Piattaforma civica ecologista, Lista Michele Marini
  • Riccardo Mastrangeli appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Frosinone capoluogo, Lista Mastrangeli, Lista Ottaviani, Lista-Ottaviani-Prima Frosinone
  • Mauro Vicano appoggiato da Azione, Lista Vicano sindaco, Udc

 

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali 12 giugno 2022, città al voto: affluenza e risultati in diretta