Chi sono i Santi Francesi di X Factor 2022: Amici, canzoni, vita privata

Chi sono i Santi Francesi, duo di X Factor 2022 nella squadra di Rkomi. Dal debutto ad Amici, alle canzoni più amate e la vita privata.

Chi sono i Santi Francesi di X Factor 2022Il duo di giovani cantanti si era già fatto una discreta fama grazie ad Amici di Maria De Filippi. Scopriamo qualcosa in più sulla carriera e vita privata del gruppo della squadra di Rkomi.

Chi sono i Santi Francesi di X Factor 2022: vita privata, carriera, Amici, canzoni

Santi Francesi sono un duo musicale torinese composto da Alessandro De Santis Mario Lorenzo Francese, concorrenti di X Factor 2022 nella squadra del rapper Rkomi.

I due, nati tra il 1997 e il 1998 rispettivamente ad Cuorgnè ed Ivrea, sono una vecchia conoscenza per il pubblico televisivo italiano. I cantanti 24enni hanno infatti esordito in tv in un altro noto talent televisivo, all’edizione 2017 di Amici di Maria De Filippi. Mario e Alessandro partecipano sotto il nome di The Jab, insieme a Davide Buono, conquistandosi una discreta fama con i singoli LeiVaniglia Costenzo. Nel 2019 arriva il loro primo album, Tutti Manifesti, che si rivela un buon successo su Spotify, con 2 milioni di stream.

Nel 2020, dopo l’abbandono di Buono, il gruppo cambia ufficialmente nome e nascono i Santi Francesi. In collaborazione con il produttore Dade, pubblicano un nuovo album e una serie di nuovi singoli, tra cui Signorino. Poi, nel 2022, l’approdo ad X Factor, dove si conquistano subito quattro Sì dai giudici grazie al brano inedito Non è poi così male. Nel corso del programma colpiscono pubblico e giudici con una serie di eccitanti cover, tra cui Ragazzi di strada ed un’emozionante versione di Creep dei Radiohead.

Vita privata: Instagram, fidanzate

È possibile seguire la carriera dei Santi Francesi attraverso la loro pagina Instagram ufficiale, che ad oggi ha oltre 70mila follower. Sia Mario che Alessandro hanno inoltre una pagina personale, rispettivamente con i nick acerboo aledeisanti.

Tanti tra fan e appassionati di gossip hanno provato a usare i loro profili in cerca di informazioni sulla loro vita privata e sentimentale. Per il momento, tuttavia, non è noto se i due cantanti abbiano una fidanzata o siano single.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SANTI FRANCESI (@santifrancesi)