Home Facts Clara, chi è l’attrice di Mare Fuori a Sanremo 2024: vita privata, carriera, canzoni

Clara, chi è l’attrice di Mare Fuori a Sanremo 2024: vita privata, carriera, canzoni

Chi è Clara

Chi è Clara, da star di Mare Fuori a vincitrice di Sanremo Giovani 2023. L’attrice dell’amata fiction Rai ha una carriera avviata come cantante e parteciperà al Festival di Sanremo 2024. Cosa sappiamo esattamente sul suo conto?

Chi è Clara, da Mare Fuori Sanremo 2024: vita privata, carriera

Nata a Varese nel 1999, Clara Soccini, in arte solo Clara, ha 24 anni ed è una dei promettenti artisti al Festival di Sanremo 2024 dopo la vittoria a Sanremo Giovani 2023. Il suo è un nome già ben noto tra il pubblico italiano per il suo ruolo nell’amata serie tv targata Rai Mare Fuori, dove ha interpretato la cinica ed egocentrica trapper Crazy J. Il debutto di Clara nel mondo della musica risale al 2020, nel bel mezzo della pandemia da Covid-19. Durante il periodo del lockdown la giovane cantante si è fatta notare cantando in una serie di seguitissime live su Instagram.

Poco tempo dopo arrivano i suoi primi singoli come Io e te, cantato in coppia con il rapper e produttore Nicola Siciliano, ma anche FreakAmmireròBilico e Il tempo delle mele. In particolare spicca la celebre Origami all’alba, pezzo di Mare Fuori scritto da Matteo Paolillo e Lolloflow, che ha rastrellato milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 50 milioni di ascolti su Spotify.

La vittoria a Sanremo Giovani 2023 con Boulevard, Clara pronta all’esordio al Festival

Il 18 dicembre 2023 Clara ha ottenuto la vittoria nella finale di Sanremo Giovani 2023, conquistandosi un posto al Festival di Sanremo 2024. L’artista porterà al Teatro Ariston lo stesso brano con cui ha trionfato al concorso, Boulevard. Oltre a Clara prenderanno parte alla kermesse anche due gruppi di giovani artisti: i Santi Francesi e i Bnkr44.

Vita privata e social network, chi è il suo fidanzato?

Si sa pochissimo circa la vita privata e sentimentale di Clara, sempre molto attenta a proteggere la propria privacy. Il suo profilo Instagram ha oltre 227mila follower ed è dedicato perlopiù alla sua carriera musicale. In passato alcuni giornali di gossip avevano associato la giovane cantante all’ex stella di Amici Sangiovanni. I due artisti hanno però smentito ogni voce di flirt, dichiarando di essersi visti solo per chiacchierare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLARA (@soccins)