Live

Chi è Silvia Mezzanotte, canzoni e vita privata

Chi è Silvia Mezzanotte, la cantante ha alternato la carriera musicale con il gruppo dei Matia Bazar e da solista.

Chi è Silvia Mezzanotte: l’ex voce dei Matia Bazar, una vita nel mondo della musica, si è fatta strada sin da giovanissima avendo un grande successo alla fine degli anni 90′.

Chi è Silvia Mezzanotte: vita privata

Silvia Mezzanotte è nata a Bologna il 22 aprile 1967.Appassionata di musica fin da ragazzina, Silvia esordì in pubblico a Sanremo nella categoria “Giovani” nel 1990. Silvia è stata legata fino alla morte col batterista Giancarlo Golzi. Attualmente è  fidanzata da tanti anni con Massimiliano, un uomo che non fa parte del mondo dello spettacolo.

La svolta è arrivata però nel 1999, quando venne chiamata dallo storico gruppo dei Matia Bazar a sostituire la voce uscente, Laura Valente. Vinse tre volte al Festival di Sanremo proponendo brani che divennero grandi successi, ovvero Brivido caldo, Questa nostra grande storia d’amore e Messaggio d’amore, con cui vinsero nel 2002.

Oltre ai Matia Bazar ha alternato la carriera da solista, che riprende nel 2004, quando lascia il gruppo. Dopo essere stata sostituita da Roberta Faccani, nel 2010 l’interprete bolognese torna ad essere cantante della band.

Le canzoni famose

Silvia Mezzanotte con i Matia Bazar ha cantato grandi successi: da “Cavallo bianco” a “Ti sento” da “Brivido caldo” a “Vacanze romane”, da “Solo tu” e “Messaggio d’amore”.

Dopo un lungo lavoro, nel 2006, ritorna sulle scene con l’album “Il viaggio”, prodotto da Alessandro Colombini, che contiene otto brani. Nel 2008 esce “Lunatica”, un album raffinato nel quale la cantante affronta il suo passato ed il suo presente.

Dodici canzoni per svelare paure, fragilità, contraddizioni, curiosità e altri aspetti di una delle più belle voci del panorama musicale italiano.