Home Facts Tunnel della Manica, passeggeri bloccati per ore per un guasto al treno: evacuazione a piedi

Tunnel della Manica, passeggeri bloccati per ore per un guasto al treno: evacuazione a piedi

Tunnel della Manica, passeggeri bloccati

Tunnel della Manica, passeggeri bloccati per diverse ore a causa di un giusto a un treno. La Bbc ha pubblicato un video in cui mostra i passeggeri evacuati che camminano a piedi. Tanta paura e preoccupazioni tra le persone coinvolte in questa vicenda.

Tunnel della Manica, passeggeri bloccati per ore

Nel tardo pomeriggio di martedì 23 agosto, decine di passeggeri di un treno sono stati bloccati nel Tunnel della Manica per diverse ore. La causa è un guasto a un treno: la compagnia Le Shuttle ha dichiarato di dover fare chiarezza sulle ragioni che hanno fatto scattare gli allarmi nel treno.

Guasto al treno e l’evacuazione a piedi

Il sito internet della Bbc ha pubblicato il video che mostra i passeggeri dell’Eurotunnel Le Shuttle mentre vengono evacuati e camminano lungo un tunnel di emergenza tra il Regno Unito e la Francia. Alla fine sono stati trasferiti su un treno sostitutivo e sono riusciti a raggiungere la stazione di Folkestone nel Kent.

Il tunnel di servizio è stato terrificante”, ha raccontato una passeggera. “Era come un film catastrofico. Abbiamo camminato negli abissi senza sapere cosa stesse succedendo, tutti in coda sotto il mare. C’era una donna che piangeva nel tunnel, un’altra donna ha avuto un attacco di panico, viaggiava da sola. Molte persone stavano impazzendo nel tunnel di servizio – ha riferito un altro passeggero – Siamo rimasti bloccati lì per almeno cinque ore”.

 

LEGGI ANCHE: Amatrice, sei anni dal terremoto nel Centro Italia: cos’è cambiato e a che punto è la ricostruzione