Home Facts Chi è Samuel Peron, ballerino di Ballando: figlio, compagna, Iva Zanicchi, studi, tv

Chi è Samuel Peron, ballerino di Ballando: figlio, compagna, Iva Zanicchi, studi, tv

Chi è Samuel Peron

Chi è Samuel Peron, ballerino diventato famoso con la partecipazione al programma di Rai 1 Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Scopriamo qualche informazione in più sul suo conto.

Chi è Samuel Peron: vita privata, carriera ed età del ballerino

Samuel Peron è nato il 21 aprile 1982 a Marostica nella provincia di Vicenza. Di professione fa il ballerino e l’insegnante di danza. Samuel si diploma all’Istituto d’arte come designer. Si è laureato in scienze motorie presso l’Università di Padova nel 2015. Samuel cura l’Academy, un’ accademia di ballo specializzata in Danze Latino Americane e di Squadra, Danze Caraibiche, Sembra, Afro House. La scuola si trova a Venetico in provincia di Messina.

Samuel inizia a ballare soli 4 anni prendendo lezioni. A 9 anni partecipa allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D’Avena. Nel 1992 partecipa allo show Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno. Nel 2001, Samuel si classifica terzo nel campionato italiano amatori danze latino americane. Dal 2005 interpreta il ruolo di Cesàr nel musical La febbre del sabato sera. Poi comincia a far parte con la collega Natalia Titova allo spettacolo teatrale Tango d’amore…”.

Vita privata: compagna, figlio

Samuel Peron è fidanzato con Tania Bambaci, un’attrice e modella italiana originaria della Sicilia che ha 31 anni. Tania è stata Miss Italia 2012.

Samuel Peron è diventato padre di Leonardo nel 2022. Il nome l’abbiamo già decisoaveva commentato la compagna Tania a Serena Bortone – anche se dal terzo mese potrebbe essere che nel momento in cui esce si cambia idea… ma secondo me non cambierà, e dovrebbe essere Leonardo. Il motivo? Lo ha spiegato Samuel Peron, che aveva tenuto a sottolineare che la scelta è anche collegata ad un personaggio storico: Leonardo da Vinci.

L’approdo a Ballando con le Stelle

La svolta nella carriera del ballerino Samuel Peron arriva con il programma di Rai 1 Ballando con le stelle. Samuel, infatti, entra a far parte del cast come ballerino professionista nel 2005 durante la seconda edizione. Ha fatto parte di tutte le edizione e una l’ha anche vinta, precisamente quando era in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Ballando 2022 con Iva Zanicchi

Samuel Peron, nell’edizione di Ballando con le stelle 2022, è stato designato per essere in coppia con la cantante Iva Zanicchi. La cantante, che ha perso il fratello più piccolo di lei di tre anni a causa del Covid (Antonio è morto di Covid nel 2020) ha deciso di provare a riscattarsi mettendosi in gioco a Ballando con le stelle ed è stata assegnata a Peron. I due, contrariamente ad altre coppie, hanno subito manifestato un’ottima intesa e sono una delle coppie più amate dal pubblico di Ballando con le stelle 2022.

Ballando 2021 con Sabrina Salerno

Nell’edizione 2021 di Ballando con le stelle, Samuel Peron ha fatto coppia con la cantante Sabrina Salerno. Una coppia che nell’edizione 2021 funziona. Nella semifinale del dancing show di Rai 1, sabato 4 dicembre, Sabrina Salerno ha sorpreso tutti con un velocissimo quick step tra le braccia del maestro Samuel Peron. La cantante è migliorata tantissimo allenandosi ed esibendosi con il ballerino professionista.