Home Facts Chi è Sabrina Salerno oggi: età, malattia, chi era il padre, marito, figli

Chi è Sabrina Salerno oggi: età, malattia, chi era il padre, marito, figli

Chi è Sabrina Salerno

Chi è Sabrina Salerno:  personaggio in voga soprattutto negli anni ’80. Sabrina Salerno è stata protagonista sul piccolo e grande schermo con la sua bellezza e la sua voce.

Chi è Sabrina Salerno oggi: età

Sabrina Salerno è nata a Genova, il 15 marzo 1968 (età 53 anni). E’ cresciuta a Sanremo dai suoi nonni – con cui è rimasta dai 5 ai 14 anni – visto che sua madre faceva l’infermiera e spesso era occupata in ospedale. Sabrina Salerno è cantanteshowgirl e attrice italiana. È diventata famosa nel panorama artistico negli anni ’80 dopo essere stata scoperta da Claudio Cecchetto, arrivando al successo anche in Europa.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle?

Negli anni 80′ è riuscita ad ottenere un grande successo in tutta Europa grazie agli album SabrinaSuper Sabrina e Over The Pop e ai singoli Sexy Girl e Boys (Summertime Love); quest’ultimo in particolare raggiunse la terza posizione della classifica britannica, rendendo la Salerno tra i pochi italiani ad essere riusciti a entrare tra le prime posizioni.

Ha proseguito la sua carriera incidendo diversi album, e partecipando ad alcuni film e spettacoli teatrali e televisivi. Ha venduto in totale circa 20 milioni di dischi, risultando tra gli artisti italiani di maggior successo.

Sabrina Salerno è riuscita a farsi strada sempre a cavallo degli anni 80′ nel cinema e nel piccolo schermo. La showgirl è stata anche protagonista sul piccolo e grande schermo, prendendo parte a diversi film che hanno segnato generazioni come Grandi magazzini e Fratelli d’Italia così come i programmi come W le donne, Premiatissima e Grand Hotel.

Oggi, le immagini di Sabrina Salerno su Instagram tengono banco sui social in queste settimane estive. Il décolleté dell’ex showgirl fa impazzire i follower così come il suo fisico impeccabile a 53 anni.

La malattia che ha perseguitato l’artista e la persona

Non solo successi e gioie per Sabrina Salerno. La showgirl ha dovuto affrontare la malattia della depressione. Sabrina Salerno ha sofferto di una forte depressione che l’ha portata ad avere attacchi di panico e che l’ha spinta ad atti di autolesionismo. Della sua malattia ha parlato a Silvia Toffanin durante una intervista a Verissimo: “Morivo di paura, ansia, attacchi di panico, tutto prima di salire sul palcoscenico…”. 

Il grande successo degli anni 80′ soprattutto ha portato anche conseguenze negative nella vita personale di Sabrina Salerno che ha dovuto convivere e combattere contro la malattia della depressione.

Chi era il padre della piccola Sabrina

Sabrina Salerno ha trascorso parte della sua infanzia dai nonni perché la madre lavorando come infermiere non sempre poteva occuparsi di lei. Del padre si sa quello che la stessa Sabrina ha raccontato e condiviso pubblicamente.

Suo padre non ha mai voluto riconoscerla. Dopo molti anni hanno deciso di sottoporsi al test del dna. “Per lui sono sempre stato un incidente. Il 15 maggio del 2019 l’ho chiamato per ricostruire il rapporto con lui. Lui all’inizio non voleva, poi questa cosa è passata e siamo riusciti un minimo a riavvicinarci. Peccato che a luglio dello stesso anno è morto e non è stato possibile fare altro e ricucire al meglio il nostro rapporto”, ha raccontato quasi in lacrime in una intervista a Io e Te.

Marito e figli della showgirl

Sabrina Salerno alla fine degli anni ottanta era fidanzata con l’attore Pierre Cosso.

Nel 1994 si fidanza con l’imprenditore tessile Enrico Monti. Nel 2004 ha dato alla luce il suo primogenito, avuto dal compagno, diventato suo marito nel 2006. Il figlio Luca Maria è nato il 2 aprile 2004. I tre vivono a Treviso in una villa immersa circondata dal verde.

Sabrina Salerno ha confessato di essere stata vittima di molestie. Nel gennaio 2021, inoltre, ha sporto denuncia alla polizia per furto d’identità, di cui è stato vittima anche il figlio, per via di hacker che le hanno preso il controllo del profilo Instagram.