Chi è Olly, finalista di Sanremo Giovani con “L’anima balla”

Olly è un cantante, finalista di Sanremo Giovani, che sarà in gara nella kermesse con il brano “L’anima balla”

Olly è un cantante, finalista di Sanremo Giovani, che sarà in gara nella kermesse con il brano “L’anima balla”.

Chi è Olly

Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, è un cantante genovese nato il 5 maggio 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola. Fin da quando aveva 15 anni, Olly è sempre stato legato alla musica tanto da muovere i primi passi da artista fin da giovanissimo. Originario di Genova, si è fatto conoscere nella scena musicale genovese con le sue esibizioni nei diversi locali che popolano la città ligure.

Carriera

Nel 2017, il cantante genovese pubblica il primo progetto musicale di sei tracce in free download, intitolato Namaste EP, in collaborazione con il rapper Matsby. Successivamente, Olly si trasferisce in Inghilterra in cerca di nuovi stimoli e, nel 2018, scrive alcuni brani sulle note scritte dall’amico e produttore Yanomi. Il cantante, dunque, li pubblica sulla piattaforma musicale di Spotify. Nel 2018 pubblica, questa volta sulla piattaforma SoundCloud, il brano Sarah e procede con il lancio, sempre sulla stessa piattaforma di brani come La VasistasPace e Ollywood’s Bleeding.

Il successo, però, arriva grazie ai milioni di visualizzazioni registrate con il brano Il primo amore, ripreso e pubblicato nuovamente nel 2019, questa volta su YouTube.

Sanremo Giovani

A Sanremo Giovani è in gara nella kermesse con il brano “L’anima balla”.