Home Facts Chi è Will, da X Factor a Sanremo 2023 con “Stupido”: vita privata, fidanzata, Instagram

Chi è Will, da X Factor a Sanremo 2023 con “Stupido”: vita privata, fidanzata, Instagram

Chi è Will

Chi è Will, giovane cantante già ad X-Factor in gara al Festival di Sanremo 2023. Tra i sei vincitori del concorso canoro Sanremo Giovani, farà il suo esordio al Teatro Ariston con un nuovo brano, Stupido. Scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Will, vita privata e carriera del giovane cantante ex X-Factor

Will, nome completo William Busetti, questo il suo vero nome, è nato a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, nel 1999. Will, ragazzo oggi di 21 anni, si è fatto notare con canzoni che mescolano influenze british pop (la madre è di origini inglesi) e italiane, spinto ad inoltrarsi nel mondo della musica a seguito della passione del padre. Chi sono veramente, è il primo di sei suoi brani che parlano d’amore, ma tra i suoi maggiori successi è bene indicare Estate, già disco di platino, Domani che fai? e Anno luce che hanno superato oltre 40 milioni di stream. In una intervista rilasciata a La Stampa, ha rimarcato che “scrivere d’amore è la cosa più facile e più difficile allo stesso tempo. Farlo è facile, ma cogliere diversi ambiti è complesso. L’amore è il sentimento più interpretabile per eccellenza, e ogni pezzo lo racconta in maniera diversa”. Tra i passi che lo hanno portato ad essere conosciuto anche l’avventura a X Factor 2020: dopo l’eliminazione dal programma pubblico “Fiori del deserto”.

Will pronto al Festival di Sanremo 2023 con Stupido

Grazie al brano “Le cose più importanti” Will ha ottenuto la vittoria a Sanremo Giovani insieme ad altri cinque giovani artista, conquistandosi un posto tra i Big al Festival di Sanremo 2023. Busetti si lancia all’Ariston con un nuovo brano, Stupido, una romantica ballata che certamente conquisterà i cuori degli spettatori più sentimentali.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Will (@will_buse)

Vita privata: fidanzata, Instagram, rapporto con i social

La carriera musicale di Will è ancora agli inizi, per cui si sa ancora ben poco circa la sua vita privata. Non è noto se, al momento, il cantante abbia una fidanzata o meno. L’unico modo per dare uno sguardo alla sua quotidianità è seguirlo sui suoi social. Il suo profilo Instagram, ad oggi, conta oltre 40mila follower. Il giovane ha un ottimo rapporto con i social network e ritiene che si trattino di una forma di espressione molto sottovalutata.

In un’intervista rilasciata a La Stampa, Will ha rimarcato che “i social sono la massima forma di espressione, anche perché sono la più facile. E questo è bello. Per quel che riguarda la musica ho opinioni contrastanti. È bello che la gente abbia interpretato Estate, l’abbia cambiata, usata. Però a volte preferirei che la musica tornasse a essere quella cosa intima, con il suo particolare significato. Ovviamente penso che i social aiutino molto a far girare la musica, però ci sono anche dei lati negativi. Io cerco di usare i social al meglio possibile”.