Home Facts Chi è Francesco Paolantoni, attore e comico napoletano

Chi è Francesco Paolantoni, attore e comico napoletano

Chi è Francesco Paolantoni (foto Instagram)
Chi è Francesco Paolantoni, attore, comico e commediografo italiano diventato famoso anche in tv. Scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera e vita privata. 

Chi è Francesco Paolantoni, vita privata e carriera

Francesco Paolantoni è un attore e comico napoletano nato il 3 marzo 1956. il suo percorso verso il mondo dello spettacolo parte a metà degli anni settanta quando si iscrive alla Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli. Allo Zelig di Milano porta in scena il suo primo spettacolo di successo Fame, saranno nessuno per poi classificarsi primo al festival di Grottamare Cabaret amore mio. A metà degli anni ’90 la sua figura inizierà ad essere molto apprezzata anche in tv, specie in trasmissioni come Quelli che il calcio di Fabio Fazio, Mai dire Gol, Gialappa’s Band, L’ottavo nano. Nel 1985 recita nel suo primo film Blues Metropolitano, a cui seguiranno di lì a poco le pellicole Fatalità e L’amore Molesto. Con il regista Paolo Virzì reciterà in Baci e Abbracci e compare in alcuni episodi di Un posto al sole. Nel 2020 partecipa come concorrente alla decima edizione di Tale e Quale show. Negli anni successivi Paolantoni continua a partecipare allo show di Carlo Conti in coppia con Gabriele Cirilli, portando sul palco tante esilaranti esibizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Paolantoni (@francescopaolantoni)

Vita privata

Francesco Paolantoni non è sposato e non ha figli. Attualmente è single e in più di un’occasione ha dichiarato di non credere nel matrimonio. Ama gli animali, soprattutto i gatti, ed è attivo anche tramite pagine sui social network. In passato ha avuto una relazione con Paola Cannatello, autrice ed attrice napoletana con la quale è rimasto in buoni rapporti. Siamo cresciuti insieme, anche nel lavoro. Siamo molto uniti, ci vogliamo bene. Ci siamo lasciati perchè succede, le storie finiscono. L’amore in un certo senso c’è, ci vogliamo tanto bene“ ha detto Francesco su di lei parlando nella trasmissione Vieni da me.