Home Facts Ugo Tognazzi, chi sono moglie e figli?

Ugo Tognazzi, chi sono moglie e figli?

Ugo Tognazzi moglie figli (Wikipedia)

Ugo Tognazzi è un attore icona della commedia italiana, rimasto nei cuori di molti cittadini del Bel Paese. Ma chi sono moglie e figli di Ugo Tognazzi? A cent’anni dalla sua nascita, la Rai ha deciso di ricordarlo con uno speciale in onda in prima serata su Rai 2 intitolato Tognazzi. La voglia matta di vivere. 

Chi è Ugo Tognazzi

Ugo Tognazzi nacque a Cremona il 23 Marzo del 1922. Il padre era ispettore di una società di assicurazioni e a quattordici anni ha lavorato operaio nella fabbrica di salumi Negroni. Chiamato alle armi durante la II Guerra Mondiale, dopo l’8 Settembre torna nella sua città natale e, se all’inizio trova lavoro come archivista, poi si dedica alla sua carriera di attore. I successi ottenuti da attore sono numerosi.

Chi sono moglie e figli

Ugo Tognazzi ha avuto diverse relazioni e quattro figli. Il figlio maggiore, Ricky Tognazzi, anche lui attore e regista, è nato nel 1955 dalla relazione con Pat O’Hara. Nel 1963 si è poi risposato con la collega norvegese Margarete Robsahm, con la quale ha avuto Thomas (1964). L’ultima importante storia d’amore della sua vita è stata con Franca Bettoja. Dalla loro unione sono poi nati i figli Gianmarco (1967) e Maria Sole (1971).  Ricky Tognazzi ha seguito le orme della carriera del padre, così come anche la figlia Maria Sole.

Curiosità

Ugo Tognazzi era un grande appassionato di cucina, adorava cucinare e preparare cene per parenti e amici. Era anche un grande tifoso del Milan, che ha seguito seguito con grandissima passione.

Leggi anche: Ugo Tognazzi, causa della morte: che malattia aveva?