Saviano, Insider: anticipazioni terza puntata del 26 febbraio

Saviano, Insider: anticipazioni della terza puntata. Continua il percorso all'inferno per il conduttore e giornalista napoletano.

Saviano, Insider: anticipazioni. Ritorna il programma del giornalista e conduttore napoletano che da anni denuncia e scrive di criminalità organizzata. Il suo percorso all’inferno continua.

Saviano, Insider: anticipazioni terza puntata

Insider – Faccia a faccia con il crimine torna con la terza puntata in prima serata su Rai 3 sabato 26 febbraio alle 21.45. Il giornalista e il conduttore Roberto Saviano si troverà faccia a faccia con personaggi della criminalità organizzata o legati ad essa in qualche modo.

Nella terza puntata, ci sarà l’incontro tra Saviano e Giuseppe Misso, boss del clan Misso del Rione Sanità, che oggi è diventato collaboratore di giustizia. Negli anni ’90 contribuì a fondare uno dei cartelli criminali più potenti di Napoli e dell’Italia. Come scrive lo scrittore di Gomorra “in tutti questi anni ha sempre rifiutato l’attribuzione di etichetta di camorrista. Eppure, la giustizia lo ha condannato per associazione mafiosa”.

Insider, puntate precedenti

Nella prima puntata c’è stato l’incontro con la collaboratrice di giustizia Anna Carrino, che per ben 30 anni è stata la compagna di Francesco Bidognetti, boss dei Casalesi, il clan di camorra che ha minacciato Saviano e lo ha costretto a una vita sotto scorta.

Nella seconda puntata invece è stata protagonista di Insider  Piera Aiello. Testimone di giustizia e vedova di mafia, si è ribellata alla famiglia di suo marito in particolare denunciando i clan mafiosi. La sua storia permetterà anche di ricordare il giudice Paolo Borsellino, di cui proprio quest’anno ricorrono i trent’anni dalla morte durante la Strage di Via D’Amelio.