Home Facts Roberto Saviano, “Insider. Faccia a faccia con il crimine” in tv

Roberto Saviano, “Insider. Faccia a faccia con il crimine” in tv

Roberto Saviano Insider

Roberto Saviano, “Insider. Faccia a faccia con il crimine“: lo scrittore porta in tv su Rai 3 in prima serata incontri esclusivi con personaggi della criminalità organizzata.

Roberto Saviano, “Insider. Faccia a faccia con il crimine”

“Insider. Faccia a faccia con il crimine” prende il via sabato 12 febbraio su Rai 3 il nuovo programma di Roberto Saviano. Saranno in totale quatto puntate di prima serata condotte direttamente dal giornalista napoletano da Roberto Saviano su Rai 3.

Il giornalista e il conduttore si troverà faccia a faccia con personaggi della criminalità organizzata o legati ad essa in qualche modo. Incontrerà nel corso delle quattro puntate anche persone che sono legate alla sua condizione “sotto scorta” ormai da tanti anni. Sarà un viaggio nell’inferno della criminalità ma in qualche modo anche nella vita di Saviano.

Nelle quattro puntate, Saviano e il pubblico si troveranno pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati e tramite loro si scoprirà il mondo oscuro del crimine italiano e straniero.

Insider: anticipazioni prima puntata

Nella prima puntata di sabato 12 febbraio, si inizierà con la collaboratrice di giustizia Anna Carrino, che per ben 30 anni è stata la compagna di Francesco Bidognetti, boss dei Casalesi, il clan di camorra che ha minacciato Saviano e lo ha costretto a una vita sotto scorta.

Una delle domande che lo scrittore farà alla Carrino è: “perché il clan dei Casalesi mi ha condannato?”  

LEGGI ANCHE: Chi è Roberto Saviano: compagna, scorta, dove vive, libri