Home Facts Saviano, Insider: anticipazioni seconda puntata

Saviano, Insider: anticipazioni seconda puntata

palinsesti rai saviano

Saviano, Insider: anticipazioni seconda puntata: ritorna il programma del giornalista e conduttore napoletano che da anni denuncia e scrive di criminalità organizzata. Il suo percorso all’inferno continua.

Saviano, Insider: anticipazioni seconda puntata

Insider – Faccia a faccia con il crimine torna con la seconda puntata in prima serata su Rai 3 sabato 19 febbraio alle 21.45. Il giornalista e il conduttore Roberto Saviano si troverà faccia a faccia con personaggi della criminalità organizzata o legati ad essa in qualche modo. Incontrerà nel corso delle quattro puntate anche persone che sono legate alla sua condizione “sotto scorta” ormai da tanti anni.

Nella prima puntata c’è stato l’incontro con la collaboratrice di giustizia Anna Carrino, che per ben 30 anni è stata la compagna di Francesco Bidognetti, boss dei Casalesi, il clan di camorra che ha minacciato Saviano e lo ha costretto a una vita sotto scorta.

Nella seconda puntata invece sarà protagonista di Insider  Piera Aiello. Testimone di giustizia e vedova di mafia, si è ribellata alla famiglia di suo marito in particolare denunciando i clan mafiosi. La sua storia permetterà anche di ricordare il giudice Paolo Borsellino, di cui proprio quest’anno ricorrono i trent’anni dalla morte durante la Strage di Via D’Amelio.

Borsellino si occupò della testimonianza di Piera Aiello insieme alla cognata, Rita Atria, a 17 anni la più giovane testimone di giustizia italiana e poi morta suicida dopo quel tragico 19 luglio 1992.