Home Facts Sanremo 2024, chi saranno i cantanti in gara? Le prime indiscrezioni

Sanremo 2024, chi saranno i cantanti in gara? Le prime indiscrezioni

Sanremo 2024 chi saranno cantanti

Festival di Sanremo 2024, chi saranno i cantanti in gara? Scopriamo le prime voci e indiscrezioni sugli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Quali sono i nomi più gettonati?

Sanremo 2024, chi saranno i cantanti in gara nella kermesse: le prime voci

Siamo appena alla fine di ottobre e già sale la febbre per il Festival di Sanremo 2024. Manca qualche mese al ritorno della kermesse musicale più attesa dell’anno, che sarà anche l’ultima edizione con Amadeus al timone. Nelle ultime settimane sono sbucate diverse indiscrezioni sui possibili cantanti in gara, pronti ad esibirsi sul palco dell’Ariston di fronte agli spettatori di tutta Italia. Amadeus farà l’annuncio ufficiale del cast solo a dicembre, ma alcuni nomi sembrano già aver fatto il giro del web grazie ad un recente articolo di Adnkronos. Di chi si tratta esattamente?

I primi nomi, promettenti debutti e grandi ritorni

A generare enorme curiosità tra il pubblico è senz’altro la candidatura di Jovanotti. Il celebre cantautore hip-hop non partecipa al Festival da ben 35 anni: la sua ultima apparizione da concorrente risale ai suoi esordi, al 1989, quando porta sul palco Vasco e ottiene il quinto posto in classifica. Negli anni successivi Jovanotti si esibisce spesso a Sanremo come ospite e scrive diversi brani per i cantanti in gara. Una sua partecipazione nel 2024 sarebbe senza dubbio un grande momento per l’artista.

Tanti gli altri grandi nomi in lizza per un posto all’Ariston: si parla dei Negramaro, che quest’anno festeggiano ben vent’anni di carriera, dei The Kolors, reduci dal successo del tormentone Italdisco, ma anche dei redivivi Subsonica, la cui ultima partecipazione risale al 2000. Potrebbe esserci spazio anche per un paio di grandi nomi lanciati da Amici, come Alessandra AmorosoAnnalisa ed una debuttante Angelina Mango. Tra i possibili esordienti spiccano inoltre i rapper Geolier Tedua.