Home Facts Ordinanza De Luca in Campania: vietate ogni tipo di feste al chiuso

Ordinanza De Luca in Campania: vietate ogni tipo di feste al chiuso

Ordinanza De Luca

Ordinanza De Luca: in Campania il governatore anticipa come sempre anche solo le idee del governo e decide per la sua regione di introdurre nuovi divieti per fronteggiare il Covid.

Ordinanza De Luca in Campania: vietate ogni tipo di feste

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza vietando lo svolgimento di feste scolastiche, di laurea o di compleanno in locali al chiuso. L’ordinanza stabilisce che sono vietate “feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati”. Resta consentito “il solo svolgimento di pranzi o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti, nonché di altri eventi esclusivamente in forma statica, con posti seduti e preassegnati e con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento”.

Covid, “crescita abnorme di contagi” in Campania

Nell’ultimo bollettino in Campania si sono registrati 2.006 contagiati e un deceduto nelle ultime 48 ore. Numeri che hanno messo in allerta il governatore De Luca che come sempre sceglie strade preventive e autoritarie, senza aspettare le decisioni del governo.

“In relazione alla crescita abnorme di contagi registrati nelle ultime tre settimane e segnalata dalle autorità sanitarie, con particolare incremento relativo alle fasce di età giovanili, si sono rese indispensabili misure di contenimento e di divieto di feste al chiuso – che continuano irresponsabilmente – con particolare riferimento a feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno e simili. Si ricorda inoltre che in Campania l’uso delle mascherine anche all’aperto, – che viene introdotto in altre regioni – è rimasto obbligatorio per tutto l’anno, anche nei mesi estivi. Si sollecita un controllo, anche con sanzioni – che per ora è rimasto assolutamente inadeguato – da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali”, conclude De Luca.

LEGGI ANCHE: Tampone obbligatorio per i vaccinati: dallo stadio ai luoghi affollati