Home Facts Noi 2 si farà? Anticipazioni seconda stagione

Noi 2 si farà? Anticipazioni seconda stagione

Noi 2 si farà

Noi 2 si farà? Si è appena conclusa la prima stagione del remake italiano di This is us, e gli spettatori già fremono per nuovi episodi. Ecco le anticipazioni per una possibile seconda stagione.

Noi 2 si farà? La serie è confermata o cancellata?

Domenica 10 aprile 2022 è andato in onda su Rai 1 l’ultimo episodio della prima stagione di Noi. Il remake italiano del fortunato show statunitense This is us ha diviso il pubblico tra chi ha preferito di gran lunga la serie originale e chi invece ha molto apprezzato la versione nostrana. In questi giorni però, c’è solo una domanda nelle menti di spettatori e detrattori: si farà la seconda stagione di Noi?

Il progetto originale di Cattleya ha avuto inizio nel 2019 ed era stato inizialmente pensato per Netflix. La storia di Noi è stata costruita per rivisitare passo passo quella di This is us. Con ben sei stagioni dello show americano da cui prendere spunto, gli autori di Noi hanno sicuramente molto materiale per costruire nuovi episodi. Gli ascolti altalenanti della serie, tuttavia, fanno pensare al peggio. La Rai potrebbe decidere che non vale la pena continuare a investire nel progetto, evitando di rinnovare Noi per una seconda stagione.

Le dichiarazioni del cast: “Personaggi inesauribili, se ci sarà la volontà continuiamo”

In recenti dichiarazioni, il cast della serie si è detto invece molto interessato a continuare. In una conferenza stampa del 2 marzo, il regista Luca Ribuoli ha dichiarato: Se c’è e ci sarà la volontà di agganciarsi a questi personaggi, a questi attori che sono riusciti a entrare in questi personaggi, è impossibile mollarli, è impossibile non rimanere attaccati a loro“. Secondo l’attore Lino Guanciale, interprete di Pietro Peirò, i personaggi sono un “pozzo inesauribile” proprio grazie al modo in cui è strutturata la serie: “Mi ha conquistato il dispositivo drammaturgico della scrittura, per cui la regola di andare avanti e indietro per fasce intermedie con scarti anche nel futuro”. Ci sono speranze per un potenziale rinnovo anche da parte dei dirigenti Rai. Il direttore di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, è ottimista sul futuro di Noi, convinta che possa essere un successo anche all’estero. Noi 2, quindi, si farà? È ancora troppo presto per dirlo. Forse un buon successo all’estero potrebbe giocare a favore del futuro della serie.

Noi, anticipazioni seconda stagione: cosa succederà?

Fino ad ora Noi ha seguito molto fedelmente gli eventi della prima stagione di This is us, pur aggiungendo qualche pizzico di cultura italiana qua e là. Se l’eventuale seconda stagione continuerà a seguire lo stesso copione, è possibile fare alcune anticipazioni. Si ricomincerebbe da dove ci si è fermati nella prima serie, con il finale dell’ultimo episodio.

Tante le possibili novità per la famiglia Pierò nel corso della nuova stagione. Daniele (Livio Kone) e Betta (Angela Ciaburri) si avvicinano all’adozione, con Betta che convince il marito ad accogliere invece un giovane problematico. Claudio (Dario Aita) comincia invece le riprese del suo primo importante lungometraggio. Cate (Claudia Marsicano) sarà invece alle prese con importanti decisioni sul suo futuro lavorativo. Nel passato, Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino) affrontano non solo la loro crisi matrimoniale, ma anche le paure legate a possibili problemi medici. Uno dei filoni narrativi principali della seconda stagione potrebbe essere la scoperta delle cause della morte di Pietro.