Home Facts Isola dei Famosi 2023, chi sono i nominati fino all’8 maggio: sondaggi, come votare

Isola dei Famosi 2023, chi sono i nominati fino all’8 maggio: sondaggi, come votare

Isola dei famosi 2023 chi sono nominati 8 maggio

Isola dei Famosi 2023, chi sono i nominati fino all’8 maggio? Fino alla prossima settimana due naufraghi si giocano la permanenza in Honduras: il meno votato finirà sulla spiaggia di Sant’Elena. Chi sarà eliminato? Come votare il proprio “famoso” preferito? Scopriamolo insieme.

Isola dei Famosi 2023, chi sono i nominati fino all’8 maggio: i dati dei sondaggi

Due forfait ma nessun eliminato nella terza puntata dell’Isola dei Famosi 2023. Il pubblico a casa ha scelto di mandare Nathaly Caldonazzo sull’ultima spiaggia dell’Isola di Sant’Elena, dove però sarà da sola. Il conduttore Marco Predolin, primo isolano “isolato” dal resto del cast, è stato infatti costretto al ritiro a causa di alcuni problemi di salute. Stesso discorso anche per l’influencer Claudia Motta, che ha dovuto lasciare il programma dopo un brutto incidente sugli scogli durante un’escursione. La giovane modella sarà comunque ospite di Ilary Blasi nel corso delle prossime puntate: “La aspettiamo in studio!”. Per quanto riguarda i nominati fino alla prossima puntata dell’8 maggio, saranno tre naufraghi a giocarsi la permanenza sulla Playa Palapa: Andrea Lo CiceroChristopher Leoni Cristina Scuccia.

Per il momento i sondaggi sono tutti per Cristina. La genuinità dell’ex Suora ha conquistato il pubblico a casa, come si può vedere dai risultati su Isa e Chia, Forumfree RealityHouse, dove ha raccolto tra il 52% e il 59% dei voti. È invece decisamente più critica la situazione di Lo Cicero. Lo chef ex rugbista paga dazio per gli scontri e le decisioni discutibili prese durante il suo periodo da leader. Al momento è ultimo sia su Forumfree, dove è fermo al 21%, che su RealityHouse, dove ha raggiunto il 18%. Leoni, tuttavia, ha solo pochi punti percentuali di vantaggio ed è ultimo al 14% su Isa e Chia: che ci sia ancora una chance per ribaltare la situazione?

Come funziona il televoto: come votare e come salvare chi è in nomination

Per partecipare al televoto e provare a salvare il proprio concorrente preferito ci sono quattro metodi, di cui tre gratuiti:

  • App Mediaset Infinity. Si può votare gratuitamente scaricando l’applicazione Mediaset Infinity sul proprio smartphone o tablet e registrandosi. Nella sezione dell’app dedicata all’Isola, una volta aperto il televoto, apparirà il tasto VOTA, cliccando sul quale sarà possibile esprimere la propria preferenza.
  • Sito web. È inoltre possibile partecipare direttamente sul sito web ufficiale del reality. Dopo un breve processo di registrazione, basterà accedere alla sezione TELEVOTO e selezionare il proprio vip preferito.
  • Smart TV. Chi è in possesso di una Smart TV o di un decoder abilitato potrà accedere all’app Mediaset Infinity direttamente dal televisore premendo il tasto Freccia Su. Una volta fatto il login sull’applicazione, sarà possibile dare il proprio voto.
  • SMS. Infine, si può partecipare al televoto tramite un sms a pagamento al numero 477 000 2 con il nome del concorrente prescelto. Il servizio ha un costo variabile in base all’operatore, fino ad un massimo di 0,1613€ iva inclusa.