Giorgia Soleri, chi è: malattia Vulvodinia, Damiano dei Maneskin, libro

Giorgia Soleri è una modella ed influencer che ha fatto parlare per essere la fidanzata di Damiano dei Maneskin ma non solo.

Giorgia Soleri è una modella ed influencer ma soprattutto è conosciuta per essere la fidanzata del cantante Damiano dei Maneskin. Ha sfruttato la sua popolarità per affrontare un tema importante.

Giorgia Soleri, chi è: vita privata

Giorgia Soleri è nata a Milano nel 1996. Nella vita professionale è una giovane modella e influencer.  La sa agenzia è la DECK Communication, per la quale offre servizi nell’ambito di “Modelling, Beauty, Lifestyle, Photography, Feminism”.

Ecco come si presenta su Instagram: “Poso, amo, mostro il cu**o su Instagram e mangio l’amatriciana.

Nel mentre scrivo poesie e faccio la femminista guastafeste”. 

Giorgia Soleri: malattia Vulvodinia

La modella e influencer con oltre 340 mila followers ha fatto parlare parecchio di sé, sia perché è la fidanzata di Damiano dei Maneskin, sia per la sua battaglia contro la malattia di cui soffre, la vulvodinia. Si tratta una patologia invalidante che genera dolore cronico nella zona intorno alla vulva, senza nessuna causa apparente. Ma Giorgia, come spiega nelle sue storie sui social, soffre anche di contrattura del pavimento pelvico e di neuropatia: un insieme di patologie che generano diversi sintomi.

Dalle cistiti ricorrenti ed emorragiche, alle sensazioni di bruciore e prurito anche durante i rapporti sessuali.

Ho aspettato tanto questo momento“, inizia così il lungo post in cui la fidanzata di Damiano dei Maneskin racconta al suo pubblico di aver affrontato l’intervento in cui ha sconfitto una volta per tutte la sua malattia.

Il 21 Marzo 2021 è il giorno in cui è arrivata la diagnosi di endometriosi e adenomiosi.
in realtà, come per la maggior parte delle persone affette da queste malattie, io lo sapevo già.

lo sapevo quando a 14 anni sono svenuta a scuola per i dolori mestruali e sono stata quasi obbligata a iniziare la pillola anticoncezionale.
lo sapevo quando ogni mese le mestruazioni mi incatenavano al letto e mi facevano rimettere fino a non avere più forze.
lo sapevo quando a 21 anni mi sono rivolta a un importante centro specializzato e sono stata mandata via senza una diagnosi, trattata come se fossi ipocondriaca e bugiarda.

lo sapevo anche quando è arrivato il referto dopo 20 giorni dalla risonanza magnetica.
lo sapevo e basta”.

E prosegue: “Essere qui oggi è una vittoria. e non perché voglia usare quella retorica guerresca che tanto odio dove la malattia è una battaglia da affrontare e il malato un guerriero con addosso la responsabilità della proprio guarigione. no, affatto.
è una vittoria perché da domani avrò la possibilità di conoscere un corpo nuovo, che non ho mai avuto la possibilità di vivere: un corpo senza dolori.

l’endometriosi fa parte di me da talmente tanto tempo che non so più nemmeno cosa sia mio e cosa sia suo.
questa operazione è una vittoria perché, da domani, potrò provare a riprendermi una vita che mi appartiene e che per troppo tempo non ho vissuto: la mia
“.

Giorgia Soleri e Damiano

Soleri è la fidanzata di Damiano dei Maneskin. Il cantante ha aspettato quattro anni prima di presentare la sua fidanzata ai follower di Instagram: “Dopo quattro anni si può dire, no?”, ha scritto il cantante sulla foto che li mostra abbracciati.

Libro

Ultimamente Giorgia ha pubblicato un libro e presentato una proposta di legge. Ha sfruttato la sua popolarità per portare, al grande pubblico prima e in Parlamento poi, un tema molto delicato, la discussione su vulvodinia ed endometriosi, malattie invalidanti che la affliggono da sempre.

Infatti, recentemente ha pubblicato La signorina Nessuno nel suo nuovo libro, “una storia di vita e d’amore struggente, tenera e feroce”, fuori per Vallardi Editore.