Home Facts Chi è Alessandro Mauro Rossi: L’Espresso ha il suo nuovo direttore

Chi è Alessandro Mauro Rossi: L’Espresso ha il suo nuovo direttore

Chi è Alessandro Mauro Rossi

Chi è Alessandro Mauro Rossi: nelle ultime ore l’editoria ha visto un nuovo importante annuncio che ha scosso un pochino tutti nel settore. Rossi ha assunto il ruolo di nuovo direttore de L’Espresso che così saluta Lirio Abbate.

Chi è Alessandro Mauro Rossi

Alessandro Mauro Rossi è un giornalista con più di 40 anni di esperienza. Ha lavorato per L’Unità e La Repubblica, è stato co-fondatore di Bloomberg Italia, di Milano Finanza e Italia Oggi. Nelle ultime esperienze professionali è stato direttore responsabile dell’edizione italiana di Forbes e direttore editoriale della casa editrice di BFC Media. Poi, arriva la nomina come nuovo direttore de L’Espresso, che d qualche mese ha il nuovo editore e proprietario Danilo Iervolino.

L’Espresso ha il suo nuovo direttore

Nella serata del 15 dicembre 2022,  l’editore de L’Espresso, Danilo Iervolino, ha licenziato il direttore Lirio Abbate. Al suo posto arriva Alessandro Mauro Rossi. Nuovo cambio che non tanto è piaciuto. Così veniva commentata la scelta di aver nominato Mauro Rossi nuovo direttore: “La nuova proprietà dell’Espresso oggi ha comunicato al comitato di redazione l’immediata e immotivata sostituzione del direttore Lirio Abbate proprio nel momento in cui deve essere attuato il piano editoriale“.

La redazione dell’Espresso ha proclamato lo stato di agitazione e si è riunita in assemblea dando mandato al Cdr di “prendere ogni tipo di iniziativa a tutela del prestigio e dell’indipendenza della testata”.