Home Facts GF 2023, chi sono i nominati fino al 6 novembre: sondaggi, come votare

GF 2023, chi sono i nominati fino al 6 novembre: sondaggi, come votare

GF 2023 chi sono nominati 6 novembre

GF 2023, chi sono i nominati fino al 6 novembre? Cinque concorrenti del Grande Fratello si sfidano televoto fino a lunedì prossimo. Chi sarà eliminato? Come votare il proprio gieffino preferito per salvarlo? Scopriamolo insieme.

GF 2023, chi sono i nominati: i concorrenti al televoto fino al 6 novembre

L’ultima puntata del Grande Fratello 2023 ha visto ancora una volta il pubblico eleggere Beatrice Luzzi come concorrente preferita. Il meno votato tra gli inquilini della casa in nomination è stato Alex Schwazer, finito direttamente al televoto eliminatorio attivo fino alla puntata di lunedì 6 novembre. Altri quattro concorrenti sono in bilico insieme a lui: si tratta di Giampiero MughiniAngelica BaraldiGiuseppe Garibaldi Giselda Torresan.

I primi sondaggi vedono il caustico Mughini in enorme vantaggio sulla concorrenza. Il giornalista è al primo posto con oltre il 50% dei voti su Isa e ChiaReality House Forumfree. È più incerta, invece, la situazione dei suoi compagni di sventura. Su Forumfree ad arrancare sono Alex e Angelica, fermi poco sopra al 9%. Stessa situazione anche su Reality House, dove però il gap con Giuseppe è meno ampio. Su Isa e Chia Angelica è ultimissima, con appena il 6% delle preferenze. La bella economista rischia quindi di lasciare definitivamente il reality, ma i suoi rivali non possono dormire sonni tranquilli: basta una manciata di voti per ribaltare la situazione. Come andrà a finire?

Come funziona il televoto: come votare e salvare chi è in nomination

Per partecipare al televoto e provare a salvare il proprio concorrente preferito ci sono quattro metodi, di cui tre gratuiti:

  • App Mediaset Infinity. Si può votare gratuitamente scaricando l’applicazione Mediaset Infinity sul proprio smartphone o tablet e registrandosi. Nella sezione dell’app dedicata al GF, una volta aperto il televoto, apparirà il tasto VOTA, cliccando sul quale sarà possibile esprimere la propria preferenza.
  • Sito web. È inoltre possibile partecipare direttamente sul sito web ufficiale del reality. Dopo un breve processo di registrazione, basterà accedere alla sezione TELEVOTO e selezionare il proprio vip preferito.
  • Smart TV. Chi è in possesso di una Smart TV o di un decoder abilitato potrà accedere all’app Mediaset Infinity direttamente dal televisore premendo il tasto Freccia Su. Una volta fatto il login sull’applicazione, sarà possibile dare il proprio voto.
  • SMS. Infine, si può partecipare al televoto tramite un sms a pagamento al numero 477 000 2 con il nome del concorrente prescelto. Il servizio ha un costo variabile in base all’operatore, fino ad un massimo di 0,1613€ iva inclusa.