Home Facts Elezioni comunali Piacenza 2022, risultati: Tarasconi e Barbieri al ballottaggio

Elezioni comunali Piacenza 2022, risultati: Tarasconi e Barbieri al ballottaggio

Elezioni comunali Piacenza 2022 risultati

Elezioni comunali, Piacenza 2022: i risultati. Dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno 2022  si è votato per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Tra queste c’è anche quella della città di Piacenza. Sia il centrodestra che il centrosinistra hanno deciso di sostenere una donna alle elezioni amministrative della città emiliana, Tarasconi e Barbieri, che tra due settimane si sfideranno al ballottaggio.

Elezioni comunali Piacenza 2022, risultati ed exit poll

TrueNews dalle 23 di domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Piacenza, iniziato lunedì 13 giugno alle ore 14.

Quando non sono state scrutinate ancora tutte le sezioni, è ormai chiaro che comunque si andrà al ballottaggio tra due settimane tra Tarasconi Katia, sostenuta dal Partito Democratico e cinque liste civiche (39%) e Patrizia Barbieri, sindaca uscente sostenuta dal centrodestra (37,60%). Più staccati gli altri: Cugini al 10%, Sforza all’8%, Favari e Botti sotto al 2%.

Piacenza 2022: i candidati

I cittadini di Piacenza dovranno scegliere tra sei candidati il loro nuovo primo cittadino. La città emiliana è l’unico capoluogo chiamato alle urne in cui sia il centrosinistra che il centrodestra sostengono una donna. Il Partito Democratico e altre cinque liste civiche supportano la consigliera regionale Katia TarasconiLegaFratelli d’Italia Forza Italia sostengono invece la sindaca uscente Patrizia Barbieri. Il consigliere comunale Stefano Cugini si presenta alle amministrative con il sostegno di M5SEuropa Verde, Alternativa per Piacenza e @Sinistra. Chiudono il pool di candidati Corrado Sforza Fogliani, per i Liberali Piacentini, Maurizio Botti, per Piacenza Rinasce, e Samantha Favari, per il Movimento 3V.

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali Piacenza 2022, affluenza alle urne: dati in diretta