Home Facts Elezioni comunali Piacenza 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Elezioni comunali Piacenza 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Elezioni comunali Piacenza 2022 affluenza

Elezioni comunali Piacenza 2022, affluenza alle urne. Tutte le informazioni sulle elezioni amministrative che avranno luogo domenica 12 giugno in oltre 900 comuni italiani. Ecco i dati in diretta dell’affluenza a Piacenza. Nel caso in cui non venga raggiunto il 50% delle preferenze, i due candidati più votati si affronteranno al ballottaggio.

Elezioni comunali Piacenza 2022, affluenza dati in diretta dalle 12 di domenica 12 giugno 

Domenica 12 giugno, i cittadini di Piacenza sono chiamati a recarsi alle urne per eleggere il nuovo primo cittadino. Sfida al femminile per centrodestra e centrosinistra: entrambi gli schieramenti hanno candidato una donna come nuovo primo cittadino. TrueNews dalle 23 di domenica 12 giugno seguirà in diretta le elezioni e i dati della affluenza alle urne. Le urne rimarranno aperte dalle 7:00 alle 23:00. 

Secondo i dati di Eligendo.it, l’affluenza alle 19 è del 38,50% mentre alle 12 era al 20.01%.

Piacenza 2022: i candidati

I cittadini di Piacenza dovranno scegliere tra sei candidati il loro nuovo primo cittadino. La città emiliana è l’unico capoluogo chiamato alle urne in cui sia il centrosinistra che il centrodestra hanno sostengono una donna. Il Partito Democratico e altre cinque liste civiche supportano la consigliera regionale Katia TarasconiLegaFratelli d’Italia Forza Italia sostengono invece la sindaca uscente Patrizia Barbieri. Il consigliere comunale Stefano Cugini si presenta alle amministrative con il sostegno di M5SEuropa Verde, Alternativa per Piacenza e @Sinistra. Chiudono il pool di candidati Corrado Sforza Fogliani, per i Liberali Piacentini, Maurizio Botti, per Piacenza Rinasce, e Samantha Favari, per il Movimento 3V.