Home Facts Elezioni comunali a Lodi 2022, risultati: Andrea Furegato sindaco

Elezioni comunali a Lodi 2022, risultati: Andrea Furegato sindaco

Elezioni comunali a Lodi 2022, risultati

Elezioni comunali a Lodi 2022, risultati. Oltre 900 comuni d’Italia rinnovano le loro. Ad essere coinvolta nelle elezioni amministrative 2022 è anche la città di Lodi, dove si sono presentati sette candidati per offrire ai cittadini il loro progetto di città. True News segue i risultati delle elezioni comunali di Lodi in tempo reale.

Elezioni comunali a Lodi 2022, risultati ed exit poll

TrueNews dalle 23 di domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Lodi, iniziato lunedì 13 giugno alle ore 14.

Anche se lo scrutinio non si è ancora concluso, è ormai verosimile che il candidato del centrosinistra Andrea Furegato, 25 anni, è il nuovo sindaco di Lodi con quais il 60%, mentre la candidata Casanova del centrodestra si attesta sul 37%.

Lodi 2022: i candidati

Per le elezioni comunali del comune di Lodi, ci sono cinque candidati alla poltrona di sindaco che affronteranno il prossimo 12 giugno. Vengono segnalati i i candidati civici come il giovane Lorenzo Bruno per Loding e dell’imprenditore Fulvio Curioni per Democrazia e Sussidiarietà. Ecco nel dettaglio chi sono e da chi sono appoggiati:

  • Lorenzo Bruno appoggiato dalla lista Loding
  • Stefano Buzzi appoggiato da Italexit
  • Sara Casanova appoggiata da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Il broletto con Magi, Sara Casanova sindaco, Alleanza agroverde per Lodi, Giovani protagonisti, Al centro per Lodi
  • Fulvio Curioni è appoggiato da Democrazia e Sussidiarietà
  • Andrea Furegato da Partito democratico, Movimento 5 stelle, Per Lodi, 110&Lodi, Furegato sindaco, Lodi al centro, Lodi civica milanesi, Lodi comune solidali

 

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali 12 giugno 2022, città al voto: affluenza e risultati in diretta