Home Facts Don Matteo 14: si farà? Quando inizia, cast, trama, anticipazioni

Don Matteo 14: si farà? Quando inizia, cast, trama, anticipazioni

Don Matteo 14

Don Matteo 14, la fiction targata Rai 1 potrebbe continuare a raccontare le vicende da Spoleto. Gli indizi si trovano negli ascolti della tredicesima stagione che sono stati molto buoni nonostante l’uscita di scena di Terence Hill.

Don Matteo 14: si farà? Quando inizia

Don Matteo 13 si avvia verso la sua conclusione. L’ultima stagione della fiction Rai più amata di sempre si chiuderà con il decimo e ultimo episodio giovedì 26 maggio alle 21.25 su Rai 1 e RaiPlay. La tredicesima stagione si ricorderà soprattutto per il passaggio di testimone tra don Matteo/Terence Hill  e don Massimo/Raoul Bova.

Ad aprile 2022 Mario Ruggeri e Umberto Gioli, a capo della sceneggiatura, hanno rivelato al settimanale Oggi: “Per scrivere la 14° stagione aspettiamo gli ascolti della prima puntata senza Terence Hill“. Dunque, siccome gli ascolti della tredicesima stagione si sono confermati all’altezza, dovrebbe essere sviluppato anche don Matteo 14. Presumibilmente si arriverà con i nuovi episodi nei primi mesi del 2023.

Don Matteo 14: cast

Il cast della tredicesima edizione dovrebbe essere confermato nella maggior parte dei ruoli con sicuramente delle new entry che arricchiranno trama e storia. Potrebbe anche essere previsto un possibile cameo di Terence Hill nei panni di don Matteo.

Trama ed anticipazioni

La trama e le anticipazioni vedranno al centro della storia le vicende di don Massimo che si intreccerà sempre di più con le vite del resto del cast della fiction. Alcune delle sottotrame aperte potrebbero infatti essere lasciate in sospeso e affrontate nel prossimo blocco di episodi.