Home Facts Silvio Berlusconi ricoverato all’Ospedale San Raffaele

Silvio Berlusconi ricoverato all’Ospedale San Raffaele

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è ricoverato, secondo quanto diffuso dalle agenzie di stampa, all’ospedale San Raffaele di Milano da giovedì pomeriggio per effettuare alcuni controlli post Covid.

Covid, Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale

Il leader di Forza Italia era stato ricoverato dal 6 aprile al 1 maggio, e poi era tornato ancora nell’ospedale milanese a metà maggio, per ulteriori controlli dovuti principalmente agli strascichi lasciati dal Covid, contratto lo scorso anno da lui, dalla compagna Marta Fascina e da alcuni suoi figli (Chi sono e che cosa fanno i figli di Silvio Berlusconi), tutti in vacanza in Sardegna. 

Lo staff: “Berlusconi ricoverato in ospedale per valutazione approfondita”

Il ricovero di Silvio Berlusconi “si e’ reso necessario per una valutazione clinica approfondita”, fa sapere lo staff dell’ex presidente del Consiglio.

Salute Berlusconi, gli effetti del “long Covid”

Per quanto riguarda la salute di Silvio Berlusconi a lungo si è parlato degli effetti del “long Covid” (eccoli tutti), he colpiscono le persone negativizzate che hanno contratto un’infezione ad alta carica virale e, nello specifico, si manifestano maggiormente negli over 80. Non si conoscono i motivi per cui i sintomi non scompaiano con il dissolversi del virus ma si pensa che siano innescati da una forte risposta infiammatoria che lascia un segno sugli organi.

Salute Berlusconi: quando fu trovato positivo al Covid

Era il settembre 2020 quando sui giornali apparve la notizia del ricovero di Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano. La diagnosi era di quelle preoccupanti ovvero polmonite bilaterale Sars-Cov-2 provocata dal coronavirus. Il governo era alle prese con il Recovery fund e Forza Italia chiedeva un piano deciso ed efficiente mentre sosteneva, assieme ad altri partiti, il ritorno alle votazioni.

Alberto Zangrillo, medico di fiducia del Cavaliere, si eresse in questo contesto a portavoce, rassicurando i sostenitori del Premier e confermando la stabilità dei parametri, nonostante la carica virale fosse molto potente e aggressiva. Negli stessi giorni risultarono positivi asintomatici anche i figli Barbara, Luigi e, in secondo luogo, anche la figlia maggiore Marina Berlusconi, manager di Finivest e guida del gruppo editoriale Arnoldo Mondadori.

LEGGI ANCHE: Patrimonio Silvio Berlusconi, a quanto ammonta il patrimonio dell’ex premier?

E’ nato il figlio di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli. “Omaggio” a nonno Silvio: ecco perché

Tutte le donne di Silvio Berlusconi: mogli, compagne, flirt… Ecco chi sono