Home Facts Chi è Michela Giraud, comica romana: da Colorado a Lol a Le Iene

Chi è Michela Giraud, comica romana: da Colorado a Lol a Le Iene

Chi è Michela Giraud

Chi è Michela Giraud, la comica romana molto attiva nella radio ma anche in teatro. Nella puntata delle Iene di martedì 9 novembre tocca a lei la conduzione al fianco di Nicola Savino.

Chi è Michela Giraud

Michela Giraud è nata il 28 luglio del 1987 a Roma. Ha 33 anni. È la bisnipote di Alfredo Giraud, vicepresidente del Savoia, e nipote dei calciatori Raffaele, Michele e Giovanni. Studia danza classica per dieci anni e si diploma presso il Liceo Classico Mamiani di Roma. Si laurea alla Sapienza, dove consegue la laurea triennale in studi storico-artistici nel 2010, poi la laurea specialistica in storia dell’arte moderna nel 2013. Michela Giraud studia recitazione presso il Teatro Azione, dove consegue il diploma d’attrice nel 2013. L’anno successivo si iscrive al master dell’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.

Michela Giraud è fidanzata con lo speaker radiofonico Riccardo Cotumaccio. La coppia vive a Roma.

Michela Giraud, comica romana da concorrente di Lol alla conduzione delle Iene

La carriera di Michela Giraud è iniziata su un palco importante per un comico. Nel 2015 entra nel cast di Colorado. Partecipa alla prima e alla seconda edizione di Natural Born Comedians su Comedy Central e fa recita nel film I babysitter con Francesco Mandelli. Partecipa a La TV delle ragazze, programma di Rai 3 con il titolo La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018

In radio è speaker a Radio si serva signora e fa parte del cast di Radio due weekend su Radio 2. Recita in diversi teatri in Italia sia come stand-up comedian che con il suo spettacolo Michela Giraud e altri animali. Dal 2020 conduce CCN – Comedy Central News in onda su Comedy Central. Nello stesso anno vince il Premio Satira per la stand-up comedy 2020 alla 48ª edizione del Premio satira politica Forte dei Marmi. Nel mezzo c’è stata una piccola partecipazione anche al Cinema: Giraud ha fatto parte del cast del film I babysitter con Francesco Mandelli nel 2016.

Sul web si fa conoscere  grazie ai suoi video di Educazione cinica. Diventa acora di più popolare per la sua partecipazione al comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori, condotto da Fedez e con la partecipazione di Mara Maionchi.

Infine, è entrata nel cast delle 10 donne che affiancheranno Nicola Savino alla conduzione delle Iene. Dopo Madame, martedì 9 novembre tocca a Michela Giraud condurre il programma delle Iene su Italia 1 in prima serata.

LEGGI ANCHE: Chi sono le nuove Iene: 10 donne dopo Alessia Marcuzzi