Home Facts Chi è Luca Salatino, da Uomini e Donne al Gf Vip 7: fidanzata Soraia, tv, lavoro

Chi è Luca Salatino, da Uomini e Donne al Gf Vip 7: fidanzata Soraia, tv, lavoro

Chi è Luca Salatino, da Uomini e Donne al Gf Vip 7: fidanzata Soraia, tv, lavoro

Luca Salatino è un tronista di Uomini e Donne che ha intrapreso questa avventura assieme al collega Matteo Ranieri. È stato scelto da Alfonso Signorini come nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 7.

Chi è Luca Salatino

Luca Salatino, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente del Gf Vip 7, è originario di Roma e ha 29 anni. I suoi genitori sono separati e ha un rapporto molto stretto soprattutto con la madre. Di professione fa lo chef nel ristorante Proloco Trastevere a Roma e uno dei suoi piatti forti, la carbonara, è stata inserita al quinto posto nella classifica stilata da Gambero Rosso. Luca è un grande sportivo e in particolare nutre una grande passione per la boxe, dove gareggia come dilettante nella categoria Elite. Luca è figlio unico e in passato ha ammesso di aver avuto più di un momento difficile anche a seguito della difficile situazione familiare.

Di lui si sa che ha dato il suo primo bacio a Napoli quando aveva 13 anni.

Luca nel ruolo di corteggiatore

Luca Salatino, promosso al ruolo di tronista, non è un volto nuovo della televisione. Prima di essere scelto da Maria De Filippi per questo nuovo ruolo, infatti, è stato corteggiatore di Roberta Ilaria Giusti, che alla fine del suo percorso nel programma Mediaset ha scelto Samuele Carniani. 

Luca Salatino tronista a Uomini e Donne

Dopo un periodo in cui è stato corteggiatore di Uomini e Donne di Roberta Ilaria Giusti, Luca è stato chiamato da Maria De Filippi nel ruolo di tronista. In questo suo percorso a Uomini e Donne, in particolare, Luca Salatino è uscito programma assieme alla nuova fidanzata Soraia Allam, con la quale ha fatto nell’estate 2022 un bellissimo viaggio in Grecia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Sempre in estate, Luca ha rivolto alla sua Soraia parole dolcissime: Ho sempre avuto paura. Paura di essere me stesso. Paura di avere vicino una persona che non mi comprendesse. Paura probabilmente di innamorarmi. Ho sempre cercato una persona buona. Una persona che non mi facesse sentire sempre sbagliato. Ho sempre voluto una fidanzata, un’amica, un’amante una sorella, e tu sei tutto questo…. Vedi le cose belle arrivano sempre quando meno te lo aspetti e oggi voglio gridarlo al mondo intero, ti amo”.

Leggi anche: Chi è Soraia di “Uomini e Donne”? Origini, lavoro, Luca Salatino

Gf Vip 7

Luca Salatino, dopo l’esperienza televisiva a Uomini e Donne, si metterà alla prova al Grande Fratello Vip 7 nella casa più spiata d’Italia.

L’operazione alla schiena

Luca Salatino ha vissuto un periodo buio a causa di un’operazione alla schiena e questo gli ha impedito di camminare per quasi un anno. Per un periodo ha anche sofferto di depressione.