Live

Chi è la fidanzata di Gregorio Paltrinieri?

Chi è Letizia Ruoli, la fidanzata del nuotatore Gregorio Paltrinieri? I due sono molto riservati ma sono insieme da tanti anni

Si dice spesso che per un atleta, tra allenamenti e trasferte, non sia sempre curare al meglio la vita privata. Per Gregorio Paltrinieri invece, uomo d’argento negli 800 stile libero, così non è. Letizia Ruoli infatti, la sua fidanzata storica, ha condiviso con lui tutti i suoi principali successi.

Letizia Ruoli, chi è la fidanzata di Gregorio Paltrinieri

Dal 2012 Gregorio Paltrinieri condivide la sua quotidianità con Letizia Ruoli, sua storica fidanzata originaria di Carpi. Emiliana doc, Letizia ha intrapreso studi medici e si è trasferita a Roma per specializzarsi in radiodiagnostica. La ragazza ha anche svolto un Erasmus formativo a Valencia facendo anche un tirocinio in Messico.

I due innamorati, per motivi che è facile intuire, hanno spesso vissuto una relazione a distanza. Nonostante questo, però, la coppia è solida e dal 2012 prosegue il proprio cammino insieme. In un colloquio al Corriere della Sera, Gregorio Paltrinieri ha commentato: “Letizia mi dà fiducia, mi valorizza più di quanto faccia io, è un punto fermo che mi dà sollievo, segno che molti dei suoi successi derivano anche da una serenità personale.

Letizia Ruoli con Gregorio Paltrinieri

La vicinanza di Letizia, c’è da scommettersi, sarà stata importantissima per Gregorio nei mesi della mononucleosi. il nuotatore, infatti, ha rischiato fino all’ultimo di non poter partecipare all’Olimpiade di Tokyo e la forza d’animo che lo contraddistingue è stata determinante per ottenere il risultato. Un uomo che ha dimostrato di essere più forte della malattia e degli eventi avversi che lo hanno colpito.

Letizia Ruoli, la fidanzata “riservata” di Gregorio Paltrinieri

Il campione olimpico, in ogni caso, non è solito commentare la sua relazione sui social. È una persona molto riservata dal punto di vista privato e solo in pochi casi posta foto con Letizia sui social. Quando questo accade, le foto riguardano soprattutto momenti estivi di relax che permettono al nuotatore di staccare la testa dagli allenamenti che quotidianamente lo tengono impegnato.

gregorio paltrinieri e la sua fidanzata

La stessa Letizia Ruoli, fidanzata di Gregorio Paltrinieri, non è una ragazza favorevole a mostrarsi troppo sui social. Pur avendo la possibilità di una maggiore notorietà dei media, ha un profilo Instagram privato.