Home Facts Una poltrona per due a Natale: quando e dove vederlo in tv e streaming

Una poltrona per due a Natale: quando e dove vederlo in tv e streaming

una poltrona per due

Dove vedere Una Poltrona per Due a Natale? Qual è la programmazione dei film e delle maratone del periodo? Ecco una guida ai palinsesti dei canali generalisti che anche quest’anno offrono un ricco programma a tema natalizio, con cult e classici, per chi intende passare le feste a casa.

Dove e quando vedere Una Poltrona per Due? La programmazione natalizia di Mediaset

A offrire un palinsesto tutto incentrato sul Natale è senz’altro Italia Uno. Il 24 dicembre si parte alle 14.21 con il film d’animazione Balto proseguendo alle 16.06 con Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, la versione con Gene Wilder. Alle 19.30 si prosegue con Il Grinch con protagonista Jim Carrey. Il clou arriva alle 21.30 con il classico dei classici natalizi: l’immancabile Una Poltrona per Due con Eddie Murphy e Dan Aykroyd. Alle 23.55 un altro imperdibile classico: I Goonies.

Ci sono tanti classici in programma sui canali Mediaset anche nei prossimi giorni. Il pomeriggio natalizio di Italia Uno si apre con Spirit Cavallo Selvaggio alle 14.08, seguito da Fred Claus – Un fratello sotto l’albero alle 15.51. Alle 19.31 va in onda Jack Frost, mentre alle 21.35 torna il classico Miracolo nella 34esima strada. In alternativa, il 25 dicembre su Rete 4 va in onda Hachiko – Il tuo miglior amico alle 21.10. Per Santo Stefano Italia Uno offre Una tata magica alle 21.29, mentre Rete 4 la commedia romantica Notting Hill alle 21.10.

Programmazione Rai

Su Rai 1, per chi ne ha abbastanza di Una poltrona per due, il 24 dicembre va in onda Remì, film francese del 2018 tratto dal romanzo Senza famiglia, che ha ispirato anche la celebre serie animata giapponese Dolce Remì. Per Santo Stefano va in onda un classico Disney, La Sirenetta. La serata del 27 dicembre sarà invece dedicata alla versione live action di uno dei film più amati del colosso dell’animazione, Dumbo. Il 28 dicembre si continua con le rivisitazioni dei classici, con Il ritorno di Mary Poppins.

Sarà una vigilia di Natale all’insegna del romanticismo, invece su Rai 2, che trasmetterà una maratona di film sentimentali a tema festivo: si parte alle 14.00 con Un bacio prima di Natale, a cui seguiranno Il mio fantasma di Natale alle 15.30Prossima Fermata Natale alle 17.40Natale al Plaza alle 19.00Natale a Roma alle 21 e Natale a Castle Hart alle 22.40. Il giorno di Natale ci sarà spazio alla fantasia, con Belle e Sebastien – L’avventura continua alle 14.05 Crudelia in prima serata. Su Rai 3 il 24 dicembre sarà dedicato ad un evento speciale, con il 45esimo Festival internazionale del Circo di Monte Carlo, in onda dalle 21.20. Alle 23.55 va in onda un classico natalizio, Natale in Casa Cupiello di Eduardo De Filippo.

Maratone e film classici: quando e in che canale

Ma non mancheranno anche le maratone, con film che prevedono più puntate distribuite nei vari giorni. Sul 20 a partire da venerdì 24 dicembre ci sarà spazio per tre prime serate consecutive alla trilogia de Il Signore degli AnelliSu Iris sempre da venerdì 24 dicembre parte un Natale adrenalinico con tre prime serate di heist movie: Insospettabili sospetti, The Italian Job e The King of Thieves. Su Iris la notte del 31 Dicembre sarà pieni di grandi classici con 7 spose per 7 fratelli, Colazione da Tiffany, La gatta sul tetto che scotta, Cantando sotto la pioggia e Scandalo al sole.