Home Facts Chi è Eva Grimaldi: vita privata, moglie, Gabriel Garko, carriera

Chi è Eva Grimaldi: vita privata, moglie, Gabriel Garko, carriera

Chi è Eva Grimaldi

Chi è Eva Grimaldi, l’attrice italiana che dopo avere lasciato il marito si è sposata con una donna. Volto noto del piccolo schermo con esperienza anche in teatro, è una concorrente del GF Vip 2021.

Chi è Eva Grimaldi, vita privata

Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, è nata a Nogarole Rocca il 7 settembre del 1961 ed è una nota attrice.  Eva lavorava come benzinaia nel distributore gestito dal padre.

Eva Grimaldi, dopo aver avuto delle relazioni con Lele Mora e con Vittorio Sgarbi, tra gli anni 90′ e 2000. Tra il 1990 e il 2000 Eva Grimaldi ha avuto una lunga relazione con l’attore e collega Gabriel Garko. La coppia ha avuto una convivenza di circa otto anni, mostrandosi come eterosessuali. Hanno poi rivelato di  essere entrambi gay e di aver finto di essere etero per la carriera e per alimentare il gossip.. Poi nel 2006 si è sposata con l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso.

Eva Grimaldi, moglie

Dal 2010 è legata sentimentalmente all’attivista e politica Imma Battaglia, con cui si è unita civilmente il 19 maggio 2019 in una cerimonia celebrata direttamente da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili.

Imma Battaglia è laureata in Matematica all’Università Federico II di Napoli. Terminata l’università lavora come manager presso una nota ed importante azienda napoletana. Ma la notorietà è arrivata grazie alle sue continue ed incessanti lotte per affermare i diritti sociali e civili della comunità LGBTQ.

Imma infatti è un’attivista politica, nonché una delle figure più note alla politica italiana. Nel 1994, insieme a Vladimir Luxuria, organizza il primo storico Gay Pride a Roma. Un evento che attira sempre grandissime polemiche da parte di quei politici di destra, tradizionalisti e conservatori.

Nel 1995 fonda il Gay Project che si prende la briga di organizzare eventi e convegni in tutta Italia. Nel 2000 prende forma il World Gay Pride, la più grande e importante manifestazione per i diritti omosessuali nella storia della Repubblica Italiana.  L’Isola dei Famosi nel 2017. È proprio qui che rivela il suo amore per la compagna Eva Grimaldi.

Eva Grimaldi: primo matrimonio

Eva Grimaldi nel 2006 si è sposata con l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso, ma i due si sono separati nel 2010 e hanno divorziato nel 2013.

Eva Grimaldi: carriera

Eva Grimaldi si è affermata nel mondo dello spettacolo recitando nella pellicola Intervista di Federico Fellini e in molti altri film tra cui Cattive RagazzeSoldi proibiti e Il mio uomo perfetto. Negli anni 2000 ha preso parte a numerose serie televisive di successo e ha partecipato a programmi come Ballando con le stelle, nel 2017 L’Isola dei famosi e nel 2019 Tale Quale Show. Spesso è ospite di programmi come Pomeriggio 5 in veste di opinionista ed è in prima linea per i diritti civili LGBT.

La sua carriera si è arricchita allo stesso tempo tra cinema, fiction, programmi televisivi e anche a teatro. Ha fatto anche un calendario sexy. A partire dagli anni novanta ha però soprattutto interpretato diverse fiction televisive di successo in onda sulle reti del gruppo Fininvest (poi ribattezzato Mediaset nel 1996), tra cui Donna d’onore e Donna d’onore 2La signora della cittàLa villa dei misteriLadri si nasce (e il seguito Ladri si diventa), Tre stelleVilla AdaLa casa delle beffeIl bello delle donneOcchi verde velenoCaterina e le sue figlieMogli a pezziIl peccato e la vergogna e Pupetta – Il coraggio e la passione. Nel 2013 torna anche a teatro con lo spettacolo Circe, la figlia del sole.