Home Facts David di Donatello 2022 in tv: quando vederli e dove?

David di Donatello 2022 in tv: quando vederli e dove?

David di Donatello 2022

La consegna del David di Donatello 2022 sta per arrivare. Il 3 maggio, negli studi di Cinecittà a Roma, avverrà la cerimonia di premiazione per il noto riconoscimento cinematografico italiano che è giunto alla sua 67° edizione.

David di Donatello 2022 in tv: quando vederli e dove?

La cerimonia di premiazione dei David di Donatello, quest’anno, verrà trasmessa in chiaro, in diretta TV, sulla Rai. La cerimonia, condotta da Carlo Conti affiancato da Drusilla Foer, già protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo. La consegna dei premi potrà essere seguita in diretta TV, in chiaro su Rai 1, nella serata di martedì 3 maggio. L’inizio della messa in onda è previsto per le ore 21:25 circa.
La premiazione è visibile anche in streaming su Rai Play, piattaforma streaming della Rai dove sarà possibile rivedere anche la replica.

I film favoriti per un riconoscimento

Nel corso della cerimonia registi, attori e attrici contribuiranno a raccontare il cinema italiano contemporaneo. Attualmente ad essere favoriti nel ricevere riconoscimenti sono le due pellicole È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino (che ha ricevuto anche la nomination agli Oscar senza però riuscire a vincere l’ambita statuetta) e Freaks Out, entrambi con alle spalle ben 16 candidature.