Home Sports Europei 2021 Wags italiane: chi sono le mogli e le fidanzate dei calciatori azzurri

Europei 2021 Wags italiane: chi sono le mogli e le fidanzate dei calciatori azzurri

Europei 2021 wags italiane

Sono cominciati da venerdì 11 giugno gli Europei 2021 e l’attenzione è stata tutta concentrata sui primi incontro in campo, sul calendario partite, sui convocati per l’Italia e sugli appuntamenti per la nostra nazionale. Ma c’è anche un lato più gossipparo che accompagna sempre il calcio. Chi sono le Wags italiane agli Europei 2021? Ovvero, chi sono le moglie e fidanzate degli Azzurri, pronte a fare il tifo, in tribuna o da casa? (LEGGI ANCHE: Europei 2021, mogli e fidanzate più belle e famose: chi sono le Wags straniere – FOTO)

Europei 2021, Wags italiane: chi sono le fidanzate e le mogli dei calciatori 

Guardando alle mogli e fidanzate di questi Europei 2021 cominciamo dall’attacco della nazionale azurra. La prima delle wags italiane è Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile: abruzzese, classe 1990, è convolata a nozze con il calciatore della Lazio nel maggio 2014: hanno tre figli: Michela nel 2013, Giorgia nel 2015 e Mattia nel 2019.

Jessica Melena, fidanzata di Ciro Immobile

Genoveffa “Jenny” Darone è invece la consorte di Lorenzo Insigne, entrambi napoletani, si conoscono fin da bambini, ma si sono innamorati quando erano adolescenti. Matrimonio nel 2012, dopo soli 7 mesi di fidanzamento, nel 2013 Carmine e nel 2015 Christian.

Nata nel 1994, Francesca Fantuzzi è la compagna di Domenico Berardi, che ha conosciuto a Sassuolo, dove è cresciuta. Stanno insieme dal 2012 e da dicembre 2020 sono diventati genitori di Nicolò.

Elisa Graziani, fidanzata di Giacomo Raspadori, è la più giovane delle wags italiane Europei 2021: ha solo 19 anni e sta con l’attaccante dal 2017.

Giorgia Duro e Andrea Belotti sono neogenutori di Vittoria, nata a febbraio. Loro sono sposati dal 2017, dopo il colpo di fulmine quando lui giocava nei Palermo (lei è siciliana).  

Europei 2021, Wags italiane tra reality show e social network

Veronica Ciardi è molto conosciuta dal popolo del reality: 36enne, è stata una concorrente del Grande Fratello nel 2010, ora è la compagna e futura moglie di Federico Bernardeschi. Dopo qualche difficoltà nella relazione nel 2019 il ritorno di fiamma è stato definitivo: oggi con loro c’è anche la piccola Deva.

Benedetta Quagli (nella foto in alto, allo stadio), fiorentina nata nel 1993 e fidanzata di Federico Chiesa, è una seguita influencer: vanta sui social oltre 60mila follower , tra amore per gli animali e la natura e passione per i viaggi.

Federica Schievenin, moglie di Nicolò Barella

E’ invece un’ex modella ed una grande appassionata di motocross Federica Schievenin, moglie di Nicolò Barella, rispetto al quale ha otto anni in più (lei è del 1989). Sposati dal 2018, hanno tre figlie, Rebecca, Lavinia e Matilde.

Sono invece neogenitori di due gemelline Selene Cito e Bryan Cristante, che si definisce “molto riservato e poco social”: “Se giochi a calcio una donna deve darti serenità e stabilità. Noi viviamo soli da ragazzi, maturiamo più in fretta…”, ha dichiarato tempo fa.

Originaria della Costa Rica Thessa Lacovich è al fianco di Manuel Locatelli da 4 anni. Lavora come e-commerce freelance, dopo essere stata producer nel reparto di Sky Cinema.

Tra le relazioni iniziate fin da ragazzini c’è anche quella di Veronica Martinelli con  Lorenzo Pellegrini (nella foto in alto, al mare),  sposati dopo 7 anni di fidanzamento. Oggi hanno due bambini e anche lei è molto attiva sui social.

Idem per Ilenia Atzori, sposata con Alessandro Florenzi e madre di due bimbe, oltre che presenza molto amata sui social. Si sono conosciuti da ragazzini.

Europei 2021, Wags italiane: chi sono le future mogli dei calciatori

Nel gruppo delle future mogli (oltre alla Ciardi) c’è anche Jessica Aidi, che sposerà Marco Verratti: nata nel 1992, ha origini magrebine e fa la modella.

Jessica Aidi

Neosposi (da dicembre) sono Miriam Sette e Leonardo Spinazzola, insieme da 10 anni, due figli. Lei è laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ed è appassionata di danza.

Pare non ci siano altri matrimoni imminenti tra gli Azzurri in campo agli Europei 2021. Ma ci sono anche dei futuri genitori, ovvero Claudia Scarpari, professione avvocato, e il difensore Francesco Acerbi.

“Freschi” (meno di un anno) di innamoramento sarebbero invece  Camilla Bresciani e Alessandro Bastoni, anche se di lei non si hanno molte informazioni.

Così come di Clarissa Franchi, fidanzata di Giovanni Di Lorenzo, e mamma di Azzurra.

La 25enne Alessandra Navarra è invece la fidanzata di Matteo Pessina, con cui sta dal 2015.

Europei 2021, le storiche wags italiane

Passiamo a tre relazioni super solide. Martina Maccari, 36 anni, dal 2011 moglie di Leonardo Bonucci (nella foto in alto, selfie in bianco e nero), è ormai da tempo nel club delle wags. Hanno tre figli, Lorenzo, Mattia e Matilda.  

Carolina Bonistalli è sposata dal 2014 con Giorgio Chiellini e hanno due figlie, Nina e Olivia.

Si conoscono da 12 anni e sono sposati da 8 Flavia Toloi e Rafael Toloi, una figlia.

Flavia e Rafael Toloi

Guardando alle moglie e fidanzate di questi Europei 2021 arriviamo ora al portiere titolare, Gigio Donnanrumma, in coppia da 5 anni con Alessia Elefante, entrambi di Castellammare di Stabia, conviventi dal 2017.

Last but not least, ecco Debora Romano, classe 1992, fidanzata di Alex Meret, col quale sta da 4 anni.