Home Sports Azzurri in vacanza, ecco dove andranno i campioni d’Europa quest’estate

Azzurri in vacanza, ecco dove andranno i campioni d’Europa quest’estate

Azzurri in vacanza, ecco dove andranno i campioni d’Europa quest’estate

Mentre tutte le squadre di Serie A hanno cominciato i vari ritiri pre campionato per gli eroi azzurri vittoriosi all’europeo scatta il momento delle tanto attese (e meritate) vacanze. 

I campioni d’Europa hanno messo le scarpette e il pallone nell’armadio per tirare fuori costumi e creme solari. La loro estate è appena incominciata anche se, per motivi di tempo (le settimane a disposizione sono due, massimo tre per i più fortunati) e di Covid i grandi viaggi verso destinazioni esotiche o i mega tour negli States o in Messico, tanto in voga negli anni pre-pandemia, sono di fatto impossibili.

Azzurri in vacanza all’estero

A dare il via alle danze, in maniera anche molto spettacolare in linea con il personaggio Federico Bernardeschi finito sulle prime pagine di tutte le riviste di gossip per il suo matrimonio a Carrara con Veronica Ciardi tra ali di folla adoranti. Poi il viaggio di nozze in barca in giro per il Mediterraneo.

Gigio Donnarumma dopo l’abbraccio social con la famiglia e l’accoglienza di tutto il paese natio da eroe di guerra ha fatto un salto a Parigi per firmare il contratto col PSG fino al 2026 prima di prendere il largo verso Ibiza e Formentera (mete amate da sempre dal miglior giocatore dell’europeo), dove approderanno anche Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, insieme alle loro famiglie che hanno tradito la Sardegna dove hanno soggiornato per anni regalando agli altri turisti presenti delle indimenticabili partite a calcetto. Con loro presente pure Marco Verratti, d’altronde il trio è inseparabile dai tempi del Pescara ed Euro 2021 non ha fatto altro che rinsaldare ancor di più il legame.

Azzurri in vacanza, chi preferisce l’Italia

La coppia d’acciaio Bonucci-Chiellini volerà invece in Sardegna, dove è di casa il ct Roberto Mancini che prima di andare a Porto Cervo trascorrerà però qualche giorno in famiglia con i genitori nella sua Jesi. 

Bryan Cristante si godrà invece un po’ di relax con gli amici di sempre in Versilia, a Forte dei Marmi, mentre Francesco Acerbi non tradirà l’amata Milano Marittima insieme alla compagna che è in dolce attesa. 

Sardegna destinazione scelta ma qui per motivi di appartenenza anche da Sirigu, oltre che da Nicolò Barella e Manuel Locatelli, diventati una coppa di fatto all’Europeo. Un’amicizia che porterà i due a trascorrere qualche giorno di vacanza insieme. 

Mete marittime ancora da scegliere per Andrea Belotti e Jorginho: il primo sicuramente farà un salto in Sicilia dove trovò l’amore della sua vita (Giorgia Duro), mentre il secondo potrebbe fare un giro in Grecia (Mykonos). 

Infine Leonardo Spinazzola, alle prese con l’infortunio, si godrà il calore della famiglia nella sua Foligno.